Grosseto di forza passa a Vaiano e allunga in classifica

Grande dimostrazione di forza della Gea Grosseto che espugna il parquet di Vaiano. I ragazzi di Pablo Crudeli sono scesi in campo desiderosi di vendicare lo stop infrasettimanale contro San Giovanni Valdarno e hanno centrato l’obiettivo con relativa facilità contro un avversario che sul campo amico ha vinto sette incontri. Santolamazza e compagni, con autorità, hanno preso in mano la gara non permettendo mai ai pratesi di farsi minacciosi, grazie ad una difesa che ha subito appena 51 punti. Un successo che consente di rimanere soli in vetta al campionato con quattro lunghezze sul Campi Bisenzio a sette giornate dalla fine della regular season, con la seconda in classifica che deve far visita ai grossetani.

All’inizio, dopo il salto a due, le due squadre sbagliano molto e il risultato non si sblocca prima di due minuti, poi la Gea prende subito in mano la gara con un parziale di 0-6, firmato da Roberti e Furi. Vaiano si riporta sotto (5-6), ma i grossetani allungano nuovamente fino al 10-23. Nel secondo periodo, nonostante l’infortunio a Dario Romboli, la capolista prende il largo, andando all’intervallo sul 22-40 dopo aver avuto anche venti punti di margine.
La ripresa si apre con la bomba di Santolamazza che porta la Gea a +21. Con il passare dei minuti il divario tra le due squadre si è ampliato fino a raggiungere un massimo di 28 punti (28-56) a 4’40” dalla fine del terzo quarto. La Gea mette in campo gli juniores Bocchi e Gruevski (ma non l’influenzato Canuzzi, in panchina per far numero) e riesce sempre a mantenere il distacco sopra i venti punti.

Italcerniere Valbisenzio Vaiano 51
Gea Grosseto 75

ITALCERNIERE VALBISENZIO VAIANO: Bonari 15, Vannoni 13, Mariotti 11, Pignatelli 5, Ottanelli 3, Mavilia 2, Poli 2, Gorini, Parisi, Picchianti. All. Vaiani.

GEA GROSSETO: Roberti 18, Ricciarelli 13, Perin 12, Zambianchi 8, Furi 6, Romboli 5, Santolamazza 5, Gruevski 4, Morgia 4, Bocchi. All. Crudeli.

Arbitri: Indrizzi e Benassai.
Parziali: 10-22, 22-40, 41-61.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter