Parte anche nelle scuole di Firenze la Jr. Nba Fip League

Si è aperta ufficialmente oggi la tappa fiorentina della JR NBA FIP LEAGUE, torneo dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, nati nel 2006, 2007 e 2008 (più due fuori quota rosa 2005). Realizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro insieme alla National Basket Association(NBA), sotto l’egida degli Uffici Scolastici regionali, la manifestazione prevede una prima fase di partite a livello cittadino e, successivamente, le Final Eight di Roma (maggio 2019) con le vincitrici delle otto tappe. Le città coinvolte, oltre a Firenze, sono RomaBariMilanoVeneziaTriesteGenova Ancona. Nel capoluogo toscano le partite si svolgeranno a partire dal mese di marzo e vedranno impegnate 30 squadre di varie scuole di Firenze e provincia, divise in Conference e Division, che si daranno battaglia prima nella Regular Season e poi nei Playoff per la vittoria del torneo cittadino.

All’inaugurazione di oggi erano presenti il presidente del Comitato Regionale della Fip, Simone Cardullo, la coordinatrice provinciale Educazione Fisica, Roberta Michelini, il delegato Fip di Firenze, Michele Pierguidi, la responsabile dell’evento, Camilla Fontani e il formatore nazionale Piero Venturini.

Al termine dell’incontro di oggi si è svolta l’attribuzione a ogni Istituto Comprensivo dei nomi delle Division e quindi delle franchigie NBA.

Questo l’esito:

IC CAVALCANTI SESTO FIORENTINO – (Spurs – Raptors – Trail Blazers)
IC RIGNANO SULL’ARNO/INCISA – (Cavaliers – Kings- Clippers)
IC PONTASSIEVE – (Knicks – Rockets – Pelicans)
IC PESCETTI SESTO FIORENTINO – (Mavericks – Bucks) 
IP ALFANI DEI PP. SCOLOPI – (Miami Heat -Pistons)
IC REGGELLO – (Bulls, Lakers- T’Wolves)
IC CALENZANO – (Celtics- Wizards- Magic)

IC BUSONI DI EMPOLI- (Jazz – Suns- Nuggets)
IC FIGLINE E MATASSINO – (Nets – Warriors- Hornets)

IC BARBERINO DI MUGELLO – (Grizzlies- 76ers)

IC PELAGO- (Pacers- Thunder – Hawks)

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter