Come da pronostico Il Fotoamatore esce sconfitto dalla trasferta a Livorno

Come da pronostico Il Fotoamatore Florence esce sconfitto nella trasferta contro la Jolly ACLI Livorno, attuale damigella d’onore della graduatoria insieme a Siena che però ha disputato una gara in più. Nulla di nuovo, si potrebbe pensare, rispetto a quanto visto negli ultimi mesi, ma stasera Il Fotoamatore ha dato segni confortanti di ripresa che fanno intravedere uno spiraglio di luce in visione playout. La compagine fiorentina ha infatti tenuto testa a lungo alle ben più quotate avversarie. Complice la serata di grazia della capitana viola Stefanini (top scorer del match), Il Fotoamatore si è aggiudicato il primo quarto subendo poi la rimonta e il sorpasso delle padrone di casa, senza però mai arrendersi. Il -11 finale è quindi il frutto della leggera supremazia labronica negli altri tre quarti (parziali 16-10, 17-14 e 15-12) che consegna i due punti in palio alle padrone di casa, mantenendole in piena corsa per la promozione.

Nel primo periodo le due formazioni pensano più a difendere che a offendere. Il basso parziale (9-10) se lo aggiudicano le ospiti che vanno a segno con Gabbrielli (tripla e doppia), Colantoni e Stefanini (doppia) e Consumi (libero). Livorno replica con  Zorzi (tripla e doppia), Tripalo e Ceccarini (doppia).

Nel secondo quarto Livorno sferra l’attacco decisivo: Ceccarini (3 doppie), Collodi e Tripalo (2 doppie a testa) firmano il sorpasso. Sul fronte opposto cercano di arginare l’onda labronica Stefanini (4 doppie) e Colantoni (1 doppia). Le squadre vanno alla pausa sul 25-20 che lascia ancora aperta la gara a qualsiasi soluzione.

Dopo l’intervallo la partita torna equilibrata ma le padrone di casa riescono sempre a tirar fuori il jolly che assegna loro il parziale.

Nel terzo quarto il jolly si traveste da Bindelli (6 punti) e Puccini (4) mentre sul fronte opposto è la Puccini viola a salire sulla ribalta (2 triple e una doppia) e a contenere la fuga avversaria (parziale 17-14).

Nell’ultimo periodo il jolly cambia veste e passa sulle spalle di Collodi (6 punti) e Tripalo (5 punti) mentre le ospiti tengono testa con Stefanini (tripla e 4 liberi), Ciantelli (tripla) e Masi (doppia). Il parziale è ancora appannaggio delle padrone di casa (15-12) che chiudono in sicurezza dopo aver fatto più fatica di quanto la classifica avrebbe fatto prevedere per agguantare il successo.

JOLLY ACLI LIVORNO 57
IL FOTOAMATORE FLORENCE 46

JOLLY ACLI LIVORNO: Bindelli 8, Dodoli ne, Ceccarini 12, Maffei 3, Zorzi 5, Simonetti ne, Castiglione, Tripalo 15, Puccini 4, Collodi 10, Meriggi ne. 
Allenatore: M. Pistolesi

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 17, Ciantelli 3, Mascio, Palchetti, Colantoni 2, Gabbrielli 7, Mortelli 2, Ciulli 2, Puccini 8, Consumi 1, Masi 4. Allenatore: M. Pandolfi

Arbitri: M. Marinaro e M. Luppichini
Parziali: 9-10, 25-20 (16-10), 42-34 (17-14)

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter