La Florence inizia il 2019 come lo aveva finito, sconfitta a Lucca

Il Fotoamatore Florence non riesce a ritrovare, dopo la pausa natalizia, il bandolo della matassa che lo aveva visto agguerrito e competitivo nella parte 2018 del campionato. Anche dalla trasferta di Lucca la formazione gigliata torna con una pesante sconfitta, in una gara nella quale non è mai riuscita ad impensierire la compagine di casa. Le Mura Lucca ha confermato di essere squadra giovane e molto promettente, anche se in questa serata non ha dovuto fare troppa fatica per conquistare il successo. Le padrone di casa si sono aggiudicate tutti e quattro I parziali, mentre Il Fotoamatore non è mai riuscito a dare una svolta che potesse cambiare la cattiva piega che stava prendendo il confronto. Un brutto passo indietro rispetto alla partita del girone di andata in cui le lucchesi avevano conquistato i due punti solo di stretta misura (53-52).

Risultati completi e classifica aggiornata, clicca qui

La cronaca – Nel primo quarto Lucca si affida a Viale e Salvestrini (6 punti a testa) per tenere in mano le redini del comando. Sul fronte opposto Il Fotoamatore cerca di stare a ruota con le triple di Consumi e Colantoni e con una doppia di Stefanini.
Il secondo periodo è quello meno avvincente con le due squadre che trovano molte difficoltà ad andare a canestro. Il parziale (9-5) se lo aggiudica Lucca che dilata il vantaggio fino al + 8 (23-15) che sancisce la pausa lunga.
Dopo l’intervallo Il Fotoamatore fa un timido tentativo di dare una scossa alla gara. E’ Consumi con una tripla e una doppia a dare una spinta ma sul fronte opposto Viale fa altrettanto con gli interessi (una tripla e due doppie) consegnando alle padrone di casa anche il secondo parziale (15-10).
L’ultimo quarto si apre sul +13 (38-25) per Lucca e con un Fotoamatore che non ha né la forza né la lucidità per insidiare l’egemonia delle padrone di casa. Mandroni (2 doppie e 3 liberi) e Mbeng (1 doppia e 2 liberi) spianano la strada a una roboante vittoria mentre la Florence dà spazio alle sue cestiste più giovani che almeno si prendono la soddisfazione di lasciare un segno sull’incontro (Mascio 3, Palchetti 2 e Ciulli 1).

LE MURA LUCCA ​​54
IL FOTOAMATORE FLORENCE ​31

LE MURA LUCCA: Baloro 3, Viale 15, Nottolini 4, Doda 5, Mandroni 7, Mbeng 6, Bonciolini 2, Conti, Salvestrini 9, Masini ne, Menchetti, Cecchi 3.
Allenatore: G. Giannelli.

FLORENCE: Stefanini 4, Ciantelli 3, Mascio 3, Palchetti 2, Sollami, Colantoni 3, Gabbrielli 1, Mortelli, Ciulli 3, Puccini ne, Consumi 9, Masi 3.
Allenatore: M. Pandolfi

Arbitri: Mattiello e Luppichini
Parziali: 14-10, 23-15 (9-5), 38-25 (15-10)

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter