Niente svolta in casa Florence, sconfitta anche con la Number 8

Continua la serie sfortunata del Fotoamatore Florence. Ancora una volta, è almeno la quarta in questa stagione, la compagine fiorentina esce sconfitta di strettissima misura in una gara di campionato. Nella trasferta a S. Giovanni V.no le cestiste viola hanno sfiorato per l’ennesima volta il successo, dovendosi alla fine accontentare solo di aver fatto bella figura. La classifica piange ma prima o poi il vento girerà e le soddisfazioni arriveranno.

Nella gara di S.Giovanni, Il Fotoamatore è partito piano ma poi è riuscito a recuperare fino ad arrivare ad un passo dalla vittoria.

Il primo quarto è tutto di marca Named con Innocenti in primo piano (6 punti per lei), ben coadiuvata da Bidini (due doppie) e Campagnano (doppia e libero). Le ospiti partono timorose e danno segni di vita con Colantoni (4), Ciulli e Stefanini (2).

Nel secondo quarto lo scenario si ribalta: Il Fotoamatore spinge a mille e la Named cerca di limitare i danni. Per le fiorentine la rimonta inizia con una tripla di Colantoni e poi vanno a canestro in 6 (Ciantelli 4, Mascio, Sollami e Stefanini 2, Consumi e Masi 1). Per le padrone di casa è la sola Innocenti (9 punti su 11del quarto sono suoi) a ergersi a baluardo difensivo. Il parziale è nettamente a favore delle ospiti (11-15) e si va alla pausa sul 26-23.

Dopo l’intervallo la partita diventa una sfida tra i due numeri 4 sul parquet. Bidini (Named) e Stefanini (Florence) si fronteggiano a suon di triple, doppie e liberi. La spunta la prima (una tripla, due doppie e un libero) ma la secondale è subito dietro (una tripla, una doppia e due liberi). Le compagne di squadra arrotondano il tutto per il parziale 13-13 di perfetta parità.

L’ultimo quarto si apre quindi sul 39-36 e qualsiasi soluzione finale è ancora possibile. Il Fotoamatore le prova tutte  per colmare il piccolo gap ma al suono della sirena il gap si è solo ridotto, senzaa nnullarsi. Innocenti (7), Nannini (4), Baggiani e Bidini (6) riescono a salvare il tesoretto accumulato dagli attacchi di Colantoni (5), Ciantelli,Consumi e Masi (4). Il parziale (16-17) è a favore del Fotoamatore ma non basta per ribaltare il risultato e i due punti in palio li conquista la Named. 

NAMED N.8 S. GIOVANNI V.NO 55
IL FOTOAMATORE FLORENCE 53

NUMBER 8 S.GIOVANNI V.NO: Baggiani 2,Campagnano 5, Ermini ne, Bidini 14, Argenti ne, Stagi, Nannini 8, Casucci 2,Innocenti 23, Frosali 1. Allenatore: F. Piccioli

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 11, Ciantelli 11, Mascio 2, Palchetti ne, Sollami 3, Colantoni 12, Pieretti ne, Mortelli, Ciulli 4, Puccini, Consumi 5, Masi 5. Allenatore: M. Pandolfi

Parziali: 15-8, 26-23 (11-15),39-36 (13-13)
Arbitri: R. Montalbetti e S.Celentano

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter