Next game: Sport Pisa – Florence Basket

Il Fotoamatore ha aperto il girone di ritorno con la stessa marcia con la quale aveva chiuso quello di andata prima della pausa natalizia. La larga vittoria (74-29) sulla Pall. Femm. Montecatini è infatti il risultato del veloce gioco offensivo e della ferrea difesa messi in atto dalle cestiste gigliate, che non sembrano aver minimamente risentito né dell’interruzione per le festività né del passaggio delle redini al nuovo coach Mannucci. La formazione è solida e Marco Mannucci la conosce bene in quanto ormai la segue da più di un anno e mezzo. Miglior avvicendamento quindi non ci poteva essere e i risultati si sono subito visti.

martini2_florence_fotoamatore_femminileNella seconda giornata di ritorno, programmata per il prossimo fine settimana, Il Fotoamatore dovrà andare a cercar di conquistare i due punti in palio in casa dello Sport Pisa (domenica 20 ore 17.30). La compagine pisana viaggia a mezza classifica con 8 punti conquistati nei 9 incontri disputati. Tre delle quattro vittorie conquistate sono state ottenute in incontri casalinghi (contro Lucca, Montecatini e S.Giovanni V.no) e questo, oltre al fatto che le padrone di casa sono reduci da una pesante sconfitta nell’ultima gara disputata (contro Prato), rende insidioso il prossimo incontro. I punti di forza di Pisa sono D’Alessio e De Vincentis che hanno assicurato score in doppia cifra in quasi tutte le partite. Val la pena di ricordare che queste due giocatrici non erano presenti nella gara di andata che Il Fotoamatore vinse largamente (93-21).

Ci sono quindi diversi elementi che invitano a non sottovalutare la trasferta pisana del Fotoamatore. Le ragazze gigliate hanno finora dimostrato di saper giocare un basket di livello superiore a quello di tutte le altre squadre incontrate ma questo non deve far allentare la concentrazione perché un passo falso potrebbe dare speranze alla seconda in classifica (USE Empoli) che segue con solo due punti di distacco. La prossima gara costituirà quindi un nuovo banco di prova per la formazione viola ed in particolare per le giovani Ciantelli, El Habbab, Evangelista e Pieretti che stanno facendo passi da gigante in questa loro prima stagione di impegno a tempo pieno in prima squadra. Se loro sapranno ripetersi la vittoria non dovrebbe sfuggire al Fotoamatore.

foto: Beatrice Volpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter