Volpi Rosse ancora in testa, vittoria allo scadere contro i Boys di Matera

vittoria torneo Cesenatico Volpi Rosse

Le Volpi Rosse Menarini confermano ancora una volta il trend della vittoria agli ultimi secondi e questa volta lo fanno nello scontro diretto per il primato contro i Boys L’Ultima Luna di Matera.

Subito un botta e risposta a inizio match: dopo il doppio vantaggio fiorentino firmato da Kevin Giustino e Cabiddu, i lucani mettono le cose a posto con Stella e Salvatore. Nonostante la buona pericolosità offensiva delle Volpi, i Boys vanno in allungo fino alla fine del primo tempo (25-27).

Il terzo quarto comincia con le stesse premesse del parziale precedente. Le Volpi soffrono e i Boys riescono a costruirsi il massimo vantaggio della partita, un +8 pesante. Ma proprio nel momento più buio arriva la reazione di squadra gigliata.

Favano fa 2 su 2 ai liberi, e sull’ azione successiva le Volpi recuperano palla per servire a Gennaro Giustino la palla per il più facile dei contropiedi. Anche Ventura dà il suo contributo: prima guadagnandosi un importantissimo sfondamento su Salvatore (4° fallo), e poi segnando con un bellissimo sottomano il pareggio, facendo letteralmente esplodere il PalaValenti.

Gli ospiti dimostrano di aver meritato le 2 vittorie di inizio campionato, così anche contro la squadra della Menarini, i materani reagiscono e compiono l’allungo andando a +4 ad un solo minuto dalla fine. Proprio la frazione di tempo più delicata e decisiva. Quella che se le cose continueranno così, dovremmo abituarci a chiamare “Zona Volpi”.

Qui Cabiddu accorcia con un tiro difficile, nonostante la doppia marcatura (55-57). I Boys potrebbero gestire il possesso ma sbagliano e consegnano praticamente palla alle Volpi. Bartoloni riceve oltre la metà campo, consegna la sfera a Forcione, che però non trovando nessun compagno libero, in marcatura decide di sganciare la tripla da 8 metri che porta i fiorentini sul +1 a 27″ dalla fine. Risultato che tiene fino alla sirena. Per le Volpi Rosse Menarini è primo posto in classifica in Serie B, con 3 vittorie su 3.

Prossimo appuntamento Domenica 2 Dicembre contro il Santa Lucia B, in quel di Roma

Menarini Volpi Rosse 58
Boys l’ Ultima Luna 57 

Parziali: 11-14; 14-13; 12-12; 21-18.
Menarini Volpi Rosse: Cabiddu 19, Giustino K. 11, Giustino G. 2, Favano 12, Forcione 8, Ventura 2, Bartoloni 4, Pellegrini 0, Progni n.e., Monforte n.e., Amodio n.e. All. Cherici.
Boys l’ Ultima Luna: Salvatore 17, Stella 18, La Tagliata 2, Eletto 6, Ciaglia 6, Sansolino 4, Donvito 4, Todaro 0, Gallipoli n.e. All L’Ingesso.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter