Favano fa esplodere il PalaValenti, Volpi Rosse ancora a punteggio pieno

Dopo la vittoria nel debutto in Serie B di pallacanestro in carrozzina, le Volpi Rosse Menarini replicano ma questa volta soffrendo, in una partita letteralmente aperta fino all’ultimo suono di sirena.

La differenza nel match la fa Don Orione, che decide di impostare la strategia di gara sulla fisicità. Fattore che non permette gran facilità di tiro e presenza assidua nel pitturato per le Volpi Rosse. La seconda giornata di campionato è un continuo di sorpassi e contro sorpassi: sempre di misura, i due roster si dividono un parziale a testa prima del riposo lungo. Proprio nel secondo quarto, la differenza la fanno i fiorentino, e nello specifico un Bartoloni monumentale in difesa, oltre che protagonista nell’avvio d i terzo quarto, quando il binaocorosso per sua sfortuna non concretizza un’azione importante per i suoi sul +5 Volpi).

Riparte così la rimonta del Don Orione, fino al sorpasso a 4 minuti dalla fine (38-41). Gli ultimi istanti di partita racchiudono la fotografia ideale di tutta la gara: un continuo alternarsi al comando della gara. Questa volta a rimontare è la squadra della Menarini, anche grazie ai nuovi arrivi Forcione e Ventura (in prestito dal Circolo Dozza I Bradipi di Bologna). Poi il +2 di Cabiddu, ma senza fare i conti con Nwaisi che subito dopo riporta tutto in parità con due liberi, fischiati per antisportivo a Favano. La Menarini è brava a non subire e a recuperare il pallone nella rimessa successiva. Time out immediato per portare la palla a metà campo e riordinare le idee ad una ventina di secondi dall’ultima sirena. A prendersi la responsabilità è Favano che realizza il canestro della vittoria.

La Menarini prosegue l’ottimo inizio di stagione e fa le valigie per Matera: il 27 novembre ad aspettarla ci saranno i Boys l’Ultima Luna, altra squadra a punteggio pieno, con 2 vittorie su 2.

Menarini Volpi Rosse 45

ASD Disabili Don Orione 43

Parziali: 11 – 12; 15 – 12; 8 – 11; 11 – 8
Menarini Volpi Rosse: Giustino K. 9, Cabiddu 12, Forcione 12, Pellegrini 2, Giustino G. 3, Favano 7, Ventura 0, Monforte n.e., Progni n.e. All. Cherici. Aiuto All. Calamai.
ASD Disabili Don Orione: Panza 8, Bruno 6, Nwaisi 13, Fabia 6, Ijaola 6, De Santis 2, Biancolini 2, Nutu n.e. All. Arioli.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter