Basket C Gold Toscana: anche ad Agliana continua il digiuno di Valdisieve

Continua il digiuno di vittorie per Valdisieve che questa volta cede i due punti ad Agliana. Buon primo quarto dei biancoverdi, guidati dalla coppia Corradossi-Municchi, autori della accellerazione nella seconda metà del primo quarto che porta Valdisieve sopra di 10 punti alla prima sirena. Nel secondo tempino Agliana trova con maggiore continuità il canestro, la truppa di Pescioli mantiene il vantaggio trovando buone realizzazioni con Sarti e Bartolozzi (36-42 al 18′), ma Agliana è ormai in scia e chiude il primo tempo sotto di soli due punti.

Occhini e Municchi trovano il canestro al rientro dalla pausa lunga, ma Cinalli e Bruno Ceriglio rispondono. E’ il preludio al sorpasso di Agliana, firmato da Mucci (53-51 al 24′); Valdisieve ci prova con Maltomini e Forzieri, torna a meno due dopo essere stata sotto di sei (63-61 al 29′), ma le ultime azioni offensive e difensive sono mal gestite e Agliana ne approfitta per terminare il periodo avanti di 8 punti. Negli ultimi dieci minuti Piccini e compagni ci provano, ma ormai la formazione di casa è in controllo. Valdisieve sbaglia tanto in attacco e concede troppo in difesa, alla sirena finale il punteggio di 92-73 è una punizione fin troppo eccessiva.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Prossimo appuntamento per Valdisieve il turno infrasettimanale, in programma alla palestra Balducci mercoledì 14 marzo alle 21.

Endiasfalti Agliana 92

Valdisieve Basket 73

ENDIASFALTI AGLIANA: Nesi 2, Mucci 7, Zita 8, Bruno Ceriglio 17, Cinalli 17, Bibaj, Razzoli 11, Nieri 9, Tuci 4, Cannone 3, Tommei 14. All.: Mannelli.

VALDISIEVE BASKET: Maltomini 10, Bartolozzi 5, Piccini N., Occhini 6, Morandi 3, Corradossi 17, Forzieri 10, Sarti N. ne, Sarti T. 4, Municchi 17, Piccini C. 1. All.: Pescioli.

Arbitri: Cavasin e Dori.

Parziali: 15-25, 42-44, 69-61.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter