Basket C Gold Toscana: sesta vittoria consecutiva per Legnaia che stende anche Prato

La Cantini Lorano chiude alla grande il girone di andata, battendo in un caldissimo Filarete la Sibe Prato. Contro la seconda forza della C Gold Toscana, la squadra di Zanardo si conferma in grande forma (sesta vittoria consecutiva), portando a casa due punti pesantissimi.

La cronaca. Partita emozionante, contraddistinta dall’ottima partenza dell’Olimpia Legnaia che segna 29 punti nel primo quarto e poi, sulle iniziative di Merlo, Del Secco e Scampone, nel secondo quarto allunga fino al +13 dell’intervallo. Prato però è squadra tosta e reagisce nel terzo tempino. Magni e Mascagni riaprono la gara, ma Legnaia tiene sempre la testa avanti, anche grazie a una buona difesa nel finale di quarto. Emozionante l’ultimo quarto, iniziato con Legnaia sul +6. Prato si affida a Magni e Pacini per trovare la spinta che la riporta fino alla parità (68-68) con tre minuti e mezzo da giocare. Qui Sakellariou segna una tripla molto importante. Prato sbaglia troppo ai liberi, non fa lo stesso invece Merlo che piazza il +2 dalla lunetta. Sul possesso della nuova parità o del sorpasso, la Sibe pasticcia con Smecca. Fondamentale la difesa di Del Secco che riesce a recuperare palla e in contropiede sigla il canestro che chiude la gara e fa esplodere il Filarete.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Cantini Lorano Firenze 75
Sibe Prato 71

CANTINI LORANO FIRENZE: Merlo 21, Scampone 14, Del Secco 12, Sakellariou 11, Nikoci 5, Catalano 8, Radchenko 2, Baldasseroni 2, Baldinotti, Riboli, Pracchia ne, Leoni ne. All.: Zanardo.

SIBE PRATO: Mascagni 23, Salvadori 11, Magni 9, Staino 5, Danesi 4, Pacini 16, Smecca 3, Manfredini, Navicelli, Ndoye, Pinelli, Capanni. All.: Pinelli.

Arbitri: Panelli e Collet.
Parziali: 29-21, 49-36, 62-56.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter