Gema Montecatini ufficializza l’ingaggio di Di Pizzo

Ufficiale il passaggio del centro Marco Di Pizzo dalla Pallacanestro Firenze alla Gema Montecatini. Di seguito il comunicato.

Gema Montecatini comunica con grande soddisfazione di aver siglato un accordo fino al 30 giugno 2024 con Marco di Pizzo, centro di 205 cm per 98 chilogrammi, in uscita dalla Pallacanestro Firenze.

Fiorentino di Bagno a Ripoli, è nato il 12 agosto 1998 ed è un acquisto che andrà a irrobustire e arricchire di centimetri e chili l’area colorata a disposizione di coach Massimo Angelucci.

Dopo le esperienze nei settori giovanili di USE Empoli e poi Mens Sana Siena Marco si è trasferito alla Giorgio Tesi Group Pistoia dove nel 2015/16, a diciassette anni, ha esordito in Serie A, restandovi anche l’anno successivo, quando chiuse la stagione in B a Firenze.

Nel 2017/18 la prima esperienza fuori dalla Toscana a Omegna, in Serie B (dove conquista la Coppa Italia e viene eletto miglior Under 21 della manifestazione) poi il ritorno nuovamente a Pistoia (2018/19) e il successivo trasferimento a Latina, in A2, nella stagione 2019/20, interrotta dalla prima ondata covid.

Nel 2020/21 Marco ha disputato in B una stagione con la Real Sebastiani Rieti mentre nelle ultime stagioni ha militato sempre a Firenze: lo scorso anno ha segnato 12,2 punti di media, tirando con il 60% da 2, e staccando 8 rimbalzi in media, cifre confermate nelle prime tredici giornate di questa stagione sempre in maglia Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter