Basket C Silver Toscana: Iardella spinge l’Us Livorno al successo in casa della Laurenziana

Era una partita importante quella tra Laurenziana e Us Livorno vicine in classifica, ma i fiorentini ne escono sconfitti 76-82.

Primo quarto con la Laurenziana che spreca molto e che non approfitta della difesa a zona labronica, che lascia tanti spazi e molti rimbalzi in attacco, costringendo più volte coach Mori ad arrabbiarsi.
Nel secondo quarto Faticanti prova a scuotere i suoi ma ancora senza riuscirci, morbidezza e ingenuità frenano i fiorentini, con il solo capitan Bardini a lottare in attacco e difesa. Ne approfitta Livorno che con Congedo e Iardella prende un piccolo vantaggio e al riposo lungo si va sul 37-40.

Leggi tutte le news sulla Serie C Toscana qui
Risultati e classifica aggiornata C Gold e C Silver

Terza frazione con i labronici che partono subito forte e costruiscono un parziale di 8-0 nei primi 2’ di gioco. Il time out di coach Calamai prova a fermare questa deriva dei suoi ma Livorno sembra avere più energie nelle due metà campo di gioco e a fine quarto il punteggio è significativo 45-62 per gli ospiti.

Laurenziana continua a faticare in attacco ma rosicchia punti e si arriva ad 1’30” dalla fine sul 71-75. Livorno dalla lunetta non sbaglia e a 42” è 71-78 che puntella il successo finale degli ospiti.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Laurenziana 76
US Livorno 82

LAURENZIANA: Sportelli 11, Albini, Mendico 22, Niccoli 6, De Francesco ne, Bardini 1, Marinai, Bigi 5, Lerede 8, Pieri 7, Briccoli ne, Faticanti 16. All. Calamai.

US LIVORNO: Iardella 28, Bernardini 8, Congedo 9, Vivone 1, Ghezzano 4, Zaccagna, Del Monte 9, Locci ne, Pantosti 3, Spinelli 10, Fiore 10, Simonetti ne. All. Mori

Parziali 16-15; 21-25; 8-22; 31-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter