L’Affrico torna a sorridere, Castelfiorentino finisce a -41

Ritorna il sorriso in casa Affrico, due punti importanti per il morale e la classifica. Un successo netto, contro ABC Castelfiorentino che comunque con Turini (22 alla fine per lui) ha messo in difficoltà i biancoblu fino a metà del primo periodo, poi ci ha pensato Cacciavillani a spingere i suoi al primo allungo seguito da Passaleva dai 6,75 e con Furfaro che mette il punto esclamativo con il canestro rubato dalla rimessa a fil di sirena del primo quarto (25-16) Nel secondo periodo è l’energia e l’agonismo di Manno a incrementare il vantaggio, dall’altra parte sono Iserani e Sollazzi a provare a ricucire il gap. Nel secondo tempo ci pensano Calamai e Simoncini a tenere alta l’intensità mentre ABC non riesce a trovare la via del canestro (22-6 il parziale). Nel tabellino finale, buona prova di Caselli (9 alla fine per lui) e primi punti anche per De Donno all’esordio in prima squadra. Castelfiorentino torna in campo domenica contro Campi Bisenzio, Affrico in trasferta a Galli nella serata di sabato.

Risultati del’8ª giornata e classifica qui

Buratti Affrico 87
L’Accento Castelfiorentino 46

BURATTI AFFRICO: Sferruzza 4, Cacciavillani 13, Manno 9, Ardinghi 8, Picchianti ne, Furfaro 16, Simoncini 7, Passaleva 3, De Donno 4, Calamai 7, Ungar 7, Caselli 9. All. Soldaini.

L’ACCENTO CASTELFIORENTINO: Pratelli, Iserani 6, Buti 4, Mugnaini, Mancini 2, Ciciliano 4, Sollazzi 3, Tavarez 5, Chiarugi 2, Cavini, Turini 22. All Ferazzi.

Arbitri: Rosselli e Natale.
Parziali: 25-16, 45-27 (20-11), 67-33 (22-6)

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter