Pallacanestro Firenze: un’altra buona amichevole a Pistoia

La Pallacanestro Firenze porta a casa anche l’amichevole di Pistoia 66-80, contro la formazione di A2 guidata da coach Brienza, dopo le vittorie su Piombino e Pielle. La formazione di Gresta ha dovuto fare a meno di Castelli, per un problema non grave ad una caviglia rimediato in allenamento, mentre per Pistoia solo spettatore il neo arrivato Varnado e fuori servizio anche Wheatle e Saccaggi.

Buon impatto sulla partita di Laganà e Ndoja, i migliori del primo quarto di una Firenze che prova a giocare in velocità e si affida molto al playmaker calabrese, nessuna timidezza nel cercare di mettersi subito in ritmo (con successo) dall’arco dei 6,75. Dall’altra parte Pistoia si affida molto all’americano Huggins. Gigliati avanti 22-24 al 10′. Nella seconda frazione Laganà rifiata e Gresta piazza Guerra in regia. Si abbassa il quintetto, le percentuali dall’arco restano buone, ma è la zona a far male ai pistoiesi che non sfruttano però i rimbalzi offensivi e al riposo lungo si va sul 33-41.

Il rientro dagli spogliatoi per Firenze è sottotono mentre Pistoia esce strigliata bene bene da coach Brienza, tanto che prova la rimonta con Allinei e Magro fino al -2. È però il momento di Bushati che con l’aiuto di Passoni ricaccia indietro gli avversari bombardando dall’arco: Pistoia è di nuovo in affanno, solo Huggins prova a tenere a galla i suoi, ma sbatte contro i tanti centimetri della difesa gigliata.

Ultima quarto segnato dalla stanchezza, Firenze cerca più spesso il gioco sotto le plance portando a segno Ndoja e Di Pizzo e tenendo Pistoia a distanza nel punteggio, fino al successo finale.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Pistoia Basket 2000 66
Pallacanestro Firenze 80

PISTOIA. Della Rosa 3, Lurini, Huggins 18, Graziani 3, Farinon 2, Saccaggi, Del Chiaro 12, Magro 14, Allinei 7, Pollone7. All. Brienza.

FIRENZE. Di Pizzo 8, Laganà 28, Guerra 2, Ndoja 14, Passoni 10, Mazzetti 2, Giannuzzi, Nnabuife, Bushati 16. All. Gresta.

Parziali: 22-24, 10-17, 19-21, 15-20.

Ndoja attacca il canestro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter