Basket C Gold Toscana: la composizione del girone 2022/23

Sono state comunicate ufficialmente dalla Fip le 16 squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di C Gold 2022/23, ultimo per come è strutturato oggi.

Quattro le novità: Costone Siena, vincitrice del campionato di C Silver, Nba Altopascio, vincitrice dei playoff di C Silver, Basket Cecina, retrocessa dalla serie B e Mens Sana Siena, che ha chiesto ed ottenuto il ripescaggio dalla C Silver in virtù della rinuncia del Cus Pisa.

SPEZIA BASKET
COSTONE SIENA
VIRTUS SIENA
MENS SANA ACADEMY SIENA
BASKET CECINA
ABC CASTELFIORENTINO
OLIMPIA LEGNAIA FIRENZE
VALDISIEVE PELAGO
PALLACANESTRO AGLIANA 2000
SYNERGY BASKET VALDARNO
NUOVO BASKET ALTOPASCIO
DANY BASKET QUARRATA
SCUOLA BASKET AREZZO
DON BOSCO LIVORNO
PALLACANESTRO 2000 PRATO
BASKETBALL CLUB LUCCA

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

La prossima stagione, non prevederà retrocessioni per poter attuare la riforma dei campionati senior maschili, sarà di fatto l’ultima della serie C come è strutturata oggi, ovvero con la suddivisione in Gold e Silver regionale. Dalla stagione 2023/2024 nascerà la nuova serie Interregionale (il quarto livello dopo la A, A2, B), in un unico campionato di serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter