Il Pino annuncia la cessione del titolo alla Pallacanestro Firenze e la ripartenza dalla Serie D

In un post sui social il Pino Dragons ha annunciato ufficialmente la cessione del titolo sportivo di Serie B nazionale, come vi avevamo anticipato da settimane. La ripartenza avverrà con l’altra squadra facente capo all’ambiente di Via de Robertis che militava in Serie D, che sarà guidata da Filippo Miniati.

Enic Firenze annuncia che Il Consiglio Federale di ieri, 15 luglio, ha sancito la cessione del titolo sportivo di serie B a favore di Pallacanestro Firenze ssdrl, che, quindi, rappresenterà la città nei
campionati nazionali. Questa la dichiarazione del presidente Luca Borsetti:

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

“Abbiamo deciso di compiere questo sacrificio per il bene della pallacanestro, avremmo potuto continuare ma il gruppo dirigente della Pallacanestro Firenze ha destato in noi un’ottima impressione ed ha la voglia di riportare Firenze in Serie A.

Quindi un nostro sacrificio per dare un’opportunità a tutti gli appassionati di questa città, un passaggio di consegne che apre anche a noi prospettive nuove e stimolanti.

L’U.S. Pino Firenze continua la propria attività a pieno organico, tutto il settore giovanile, il minibasket e il settore scolastico avranno una grande spinta in avanti, avremo anche la Serie D con i nostri giovani in attesa di far ritornare l’U.S. Pino Firenze molto più in alto e molto presto. Deve essere una rinascita del basket che dovrà investire tutta l’area metropolitana, così gravida di buone e ottime società. Noi faremo, come sempre, la nostra parte, tutti i campionati di eccellenza, quasi tutte le categorie con 2 squadre, quasi 500 atleti che animano una Società più forte, più consapevole e inclusiva, dove le atlete e gli atleti sono accolti e formati, a tutti i livelli.

Ringraziamo tutti i giocatori della serie B, alcuni li vedremo con la Pallacanestro Firenze, sono stati all’altezza della maglia e della Città. Ringraziamo anche lo Staff tecnico e fisioterapico e i Dirigenti, linfa della Società. Moltissimi sono già stati riconfermati, dimostrando di avere sul cuore lo scudetto tricolore del Pino. Continueremo a giocare con i colori della città con le squadre più grandi, rappresentando con il bianco e il rosso un’idea di unità e collaborazione che vive nei nostri cuori e nelle nostre azioni.

Ringraziamo Pallacanestro Firenze, che crede in questa città ed ha grandi progetti che noi, e tutti gli altri appassionati, cercheremo di favorire e sostenere, infine ringraziamo l’Amministrazione Comunale e l’Assessore Guccione in particolare, per aver facilitato i contatti svolgendo in modo ottimale le proprie funzioni. Viva la pallacanestro. Viva Firenze!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter