Basket Femminile, la Laurenziana vince il campionato di serie C che vale la promozione 

La Laurenziana femminile vince il campionato di C femminile e viene promossa in Serie B. Dopo qualche anno di pausa, la formazione fiorentina ha deciso di ripartire dal femminile, sia giovanile che senior. 

La squadra affidata alle sapienti mani di Pugliese e Faienza ha giocato una prima fase da favola con un percorso netto di 12 vittorie; poi nel girone promozione sono arrivate le prime sconfitte, tre per la precisione, ma le fiorentine hanno comunque chiuso in testa la regular season qualificandosi con 4 giornate di anticipo alla finale per la promozione in Serie B. Nella volata finale, l’ha spuntata Pisa su Porcari, Viareggio e Montecatini alla fine di un finale di campionato combattutissimo.  

Le ragazze di capitan Fontani in finale hanno avuto il fattore campo favorevole, da segnalare oltre le 200 presenze in entrambe le partite giocate al Valenti, con più di 300 paganti, un vero record per la categoria. 

Una finale combattuta che giustamente è andata a gara3, dopo che, nella prima partita la Laurenziana aveva superato le ragazze della torre pendente (46-39), mentre in gara2 il risultato era stato diametralmente opposto con le pisane sugli scudi (58-38). 

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

La sfida decisiva è stata combattuta punto a punto con la tripla decisiva di Fiorilli (59-56) a pochi secondi dalla fine a far esultare i tantissimi tifosi accorsi al Valenti.  Adesso in via Taddeo Alderotti è tempo di festeggiamenti, ma conoscendo la società biancorossa saranno presto a programmare il prossimo campionato di serie B. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter