Playout C Gold Toscana: Don Bosco Livorno vince ancora ed è salvo. Valdisieve al secondo turno

Il Don Bosco Livorno bissa il successo di gara 2 e firma la salvezza. Altra sconfitta per Valdisieve che per conservare la Serie C Gold dovrà passare dal secondo turno dei playout contro la perdente tra Quarrata e Cus Pisa.

L’inizio di partita è davvero contratto, con le due squadre che stentano a trovare la via del canestro, tanto che nei primi 5’ di gioco si vedono appena 8 punti, 4 per parte. Da lì in poi a far meglio è Valdisieve che, trascinata da Occhini e Maltomini, prende 8 lunghezze di vantaggio, sul 16-8, costringendo la Toscana Food ad un time out. Il minuto di sospensione regala alla squadra di Ricci un cambio di ritmo: parziale di 8-2 ed a fine primo quarto Valdisieve è sì avanti, ma di sole due lunghezze, sul 19-17. In avvio di secondo quarto, la Toscana Food prova ad allungare, con un parziale di 5-0 arriva fino al +3, prima del controbreak di Valdisieve che, con una tripla di Morandi, torna ad avere 3 punti di margine. Da lì in poi la partita prosegue sui binari di un grande equilibrio, ed all’intervallo lungo Valdisieve è avanti di due lunghezze (31-33).

L’equilibrio continua in avvio del terzo periodo, poi la Toscana Food, trascinata dal duo Onojaife-Kuuba, allunga fino al +4, costringendo Pescioli al timeout. Neanche il minuto di sospensione ferma l’onda rossoblu, Kuuba e Malfatti regalano 9 punti di vantaggio, sul 46-37 a 3’30” dalla fine del periodo. Un divario che si amplifica fino al 51-41 dell’ultimo intervallo. Il refrain non cambia in avvio di terzo quarto, la difesa labronica concede poco o nulla ai rivali ed a 7’31” dalla sirena finale i punti di vantaggio sono 13, sul 56-43. Da lì in è una cavalcata trionfale del Don Bosco che lucra tantissimo dalla lunetta e firma la salvezza.

Toscana Food Livorno 71
Valdisieve Basket 63

TOSCANA FOOD LIVORNO: Mori 6, Geromin 1, Carlotti, Maniaci, Mancini, Ciano 2, Peemot 10, Mazzantini 9, Onojaife 8, Malfatti 10, Kuuba 15, Paoli 10. All.: Ricci.

VALISIEVE BASKET: Bartolozzi 3, Cioni, Piccini N., Maltomini 17, Pelucchini 9, Occhini 12, Morandi 7, Sarti N. ne, Bianchi ne, Sarti T., Municchi 11, Piccini C. 4. All.: Pescioli.

Arbitri: Uldanck e Baldini.
Parziali: 17-19, 31-33, 51-41.

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter