Basket C Gold Toscana: Valdisieve parte con il freno a mano tirato e cade a Livorno

Un primo tempo pessimo costa caro a Valdisieve che cade a Livorno sponda Don Bosco. La Toscana. Partenza pessima per i biancoverdi, con la Toscana Food che si porta sul 20-5 dopo 7 minuti di gioco. Valdisieve non riesce a trovare in nessun modo il fondo della retina; la poca concretezza della squadra di Pescioli continua anche nel secondo quarto, mentre Livorno colpisce regolarmente, soprattutto dall’arco dei tre punti, e mantiene il vantaggio ottenuto nei primi dieci minuti.
Il terzo quarto vede finalmente una Valdisieve più concreta in attacco e maggiormente carica nella metà campo difensiva. Una tripla di Pelucchini vale il -10 (52-42 al 28′), Livorno risponde con Malfatti, ma ancora Pelucchini trova il canestro del -9 (55-46). Nel quarto periodo due canestri consecutivi di Occhini e Pelucchini valgono il -7 (57-50). Valdisieve purtroppo non riesce ad approfittare del momento di sterilità offensiva del Don Bosco, sprecando alcuni possessi che avrebbero potuto avvicinarla ancora di più. Livorno allora si riprende e riesce a trovare alcuni canestri importanti (69-56 al 38′) che chiudono la partita.

Toscana Food Livorno 76
Valdisieve Basket 61

TOSCANA FOOD LIVORNO: Mori 7, Geromin 2, Carlotti ne, Maniaci ne, Mancini, Ciano, Peemot 17, Mazzantini 13, Onojaife 10, Malfatti 18, Kuuba 9. All.: Ricci.
VALDISIEVE BASKET: Bartolozzi 3, Cioni 2, Piccini N. 2, Maltomini 14, Pelucchini 16, Occhini 21, Morandi 3, Pilli ne, Sarti N. ne, Sarti T., Piccini C., Municchi ne. All.: Pescioli.
Arbitri: Salvo e Giannini.
Parziali: 23-7, 46-27, 57-46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter