Basket in carrozzina, Serie A: la Menarini chiude la stagione al terzo posto nel girone

Bella e cruciale – nel girone B – la vittoria casalinga della Menarini Volpi Rosse Firenze, che spazza via 71 a 51 l’SBS Montello e approfittando della contemporanea sconfitta della Dinamo Lab, chiude la stagione regolare della prima annata in Serie A della propria storia con un terzo posto prestigioso. Brilla nel match Giacomo Forcione, che disegna basket in attacco, favorendo con i suoi assist i 17 punti di un altrettanto decisivo Alessandro Boccacci. Doppia doppia del brasiliano Da Silva (19 punti e 11 rimbalzi). La partita viene di fatto decisa da un parziale di 13 a 0 che arriva a cavallo tra primo e secondo quarto, da cui Bergamo non si rialza più.

Manarini Firenze 71
Sbs Montello 51

MENARINI VOLPI ROSSE FIRENZE: Boccacci 17, Da Silva 19, Forcione 10, Innocenti 8, Boganelli 4, Duduianu, Caiazzo 2, Ventura, Bartoloni, Hosseini, Obino 11, Pellegrini. All. Cardoso.

SPECIAL BERGAMO SPORT MONTELLO: Carrara 2, Spicsuk, Edwards 18, Pedron, Gabas 21, Airoldi 2, Diouf, Nava 6, Canfora 2. All. Narra.

ArbitriPalazzo, Graziani e Giazzi.
Parziali17-11; 17-8; 18-16; 19-16.

Girone A

14 pti: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
14 pti: Avis S Stefano
6 pti: Menarini Volpi Rosse Firenze
4 pti: Dinamo Lab Banco di Sardegna
2 pti: SBS Montello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter