Basker Serie C Gold: Prato sorprende una Valdisieve discontinua

Una partenza da incubo condiziona la partita di Valdisieve che viene sconfitta da Prato. Navicelli, Danesi e Magni fanno subito volare la Sibe che dopo cinque minuti è già sul +18 (5-23). Nel finale di periodo, dopo il secondo time out chiamato da Pescioli, Occhini e compagni accennano ad una reazione, ma il parziale è impietoso (12-29). Nel secondo parziale si vede tutt’altra squadra, finalmente determinata ed attenta in difesa, capace di rientrare in gara trascinata da capitan Occhini (25-33 al 15′). Valdisieve è anche sfortunata, con tiri che girano sul ferro e poi escono, e soprattutto sbaglia troppi tiri liberi, cosa che gli ospiti non fanno capitalizzando i tanti falli commessi, qualcuno troppo ingenuamente, dalla formazione di Pescioli, che dopo essere tornata a meno sette torna sotto la doppia cifra di svantaggio alla sirena di metà gara.

Il terzo periodo vede Prato rispondere ai tentativi dei biancoverdi di tornare in gara. Cioni e Pelucchini con due triple consecutive scrivono il meno sei (51-57 al 27′), ma gli ospiti riescono a tenere la testa sempre avanti appoggiandosi ai propri uomini chiave e sfruttando la precisione dalla lunetta. Il tentativo di rimonta dei biancoverdi prosegue nel quarto tempino. Valdisieve torna più volte a meno cinque ma viene ricacciata indietro da Magni e Staino, Occhini si carica la squadra sulle spalle e con 5 punti consecutivi scrive il meno tre (68-71 al 36′). Qui però è Staino a trascinare Prato a un nuovo allungo, suggellato anche da punti preziosi dalla lunetta (69-78 al 39′).

Valdisieve Basket 71
Sibe Prato 82

VALDISIEVE BASKET: Bartolozzi 11, Cioni 3, Piccini N., Maltomini 14, Pelucchini 7, Occhini 28, Morandi, Pilli ne, Sarti N. ne, Bianchi 4, Sarti T. 2, Piccini C. 2. All.: Pescioli.

SIBE PRATO: Manfredini, Marini 2, Danesi 10, Magni 17, Staino 18, Navicelli 10, Pittoni ne, Smecca 18, Zardo ne, Pacini 2, Mascagni ne, Vannini 5. All.: Pinelli.

Arbitri: Corso e Montano.
Parziali: 12-29, 33-44, 56-61.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter