Basket C Gold Toscana: Valdisieve va ko a Lucca, la reazione non basta

Un ottimo avvio e un quarto tempino di carattere non bastano a Valdisieve che va ko a Lucca. Partenza buona della squadra di Pescioli che segna 28 punti nel primo tempino e si prende la leadership. Lucca ribalta tutto nel secondo quarto. Valdisieve cala in difesa e va all’intervallo sotto. La musica del secondo quarto non cambia dopo la pausa. Anzi, Valdisieve proprio non c’è e sprofonda fino a -16 (68-52). La partita sembra finita, ma invece non è così. Occhini e compagni si mettono a difendere e rosicchiano tutto il vantaggio della squadra di Tonfoni che non segna più dal campo. Valdisieve riappare a -4 (75-71) a due minuti dalla fine, ma pecca di lucidità, non riuscendo così a piazzare le stoccate fondamentali a riacciuffare Lucca che segna solo ai liberi. Municchi a spiccioli dalla fine mette la tripla del -3 (77-74). E’ però troppo tardi. Lucca stringe i denti e porta a casa i due punti.

Basketball Club Lucca 81
Valdisieve Basket 75

BASKETBALL CLUB LUCCA: Lippi 15, Barsanti 20, Russo 5, Benini 18, Vona 2, Simonetti 4, Burgalassi 7, Pierini 8, Cattani 2, Landucci, Piercecchi ne, Balducci ne. All.: Tonfoni.

VALDISIEVE BASKET: Cioni 4, Piccini N. 8, Maltomini 17, Pelucchini 19, Occhini 10, Morandi 6, Bianchi 2, Municchi 7, Piccini C. 2, Bartolozzi, Sarti N. ne, Sarti T. ne. All.: Pescioli.

Arbitri: Panelli e Barbanti.
Parziali: 22-28, 47-41, 70-55.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter