Basket C Silver Toscana: il colpo di giornata lo mette a segno la Zip Campi contro il Costone

Con uno sprint micidiale nell’ultimo quarto la Zip Campi Bisenzio sbanca il PalaOrlandi di Monteriggioni e firma l’impresa. Costone Siena messo ko con una prestazione balistica eccellente (13/23 da 3). Nel giorno in cui Luigi Bruttini firma 5000 punti in maglia Costone, La formazione di Bonetti rovina la festa e festeggia per due punti pesantissimi, raccolti in trasferta sul campo della seconda forza della C Silver.

La svolta a cavallo da terzo e quarto tempino. Leonardo e Niccolò Mencherini segnano dalla lunga a il Costone va sul +11 (47-36). Vignozzi qui è fondamentale per riportare in equilibrio la gara proprio prima della penultima sirena (49-49 al 30′). Nell’ultimo quarto il break che decide la gara: 0-10 Campi con triple pesantissime di Vignozzi, Municchi e Corsi. Il Costone è con le spalle al muro e non riesce ad attaccare la difesa a zona ordinata da Bonetti. Con poco meno di 4’ da giocare capitan Bruttini prova il tutto per tutto per la Vismederi, ma ormai è tardi. La Zip controlla punteggio e firma una bellissima impresa.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Vismederi Costone 57
Zip Campi Bisenzio 69

VISMEDERI SIENA: Scekic 3, Mencherini L. 16, Ceccarelli 5, Mencherini N. 7, Silveira 8, Ondo Mengue 11, Bruttini 7, Ricci, Speri ne, Piattelli ne, Nupieri ne, Filipovic ne. All.: Fattorini.

ZIP CAMPI BISENZIO: Ionta 3, Municchi 19, Petri 10, Massoud 3, Corsi 19, Corti 5, Dionisi 1, Acciaioli, Vignozzi 9. All.: Bonetti.

Arbitri: Russo e Uldanck.
Parziali: 19-18, 37-33, 49-49.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter