Basket C Silver Toscana: un super Bacci regala il successo alla Laurenziana col Costone

Bacci trascina la Laurenziana alla vittoria. Ecco il titolo del successo della squadra di Calamai che piega la Vismederi Costone Siena grazie al determinante contributo della sua prima punta offensiva. 

Partita condotta dalla Laurenziana fin dal primo quarto. In doppia cifra di vantaggio già nel secondo quarto (31-18 al 15′), la formazione gigliata subisce il rientro del Costone firmato da due triple di Franceschini e dai canestri di Silveira e Angeli. La Laurenziana però prima dell’intervallo riparte e vola fino al +11. Nel terzo quarto il Costone prova a prendere il controllo delle operazioni. Arriva il +5 (44-49) grazie alla precisione dalla lunetta di Ondo Mengue e Niccolò Mencherini, ma un parziale di 7-0 rimette rapidamente la Laurenziana con il muso avanti. Nell’ultimo quarto il Costone torna nuovamente a condurre, grazie ad un’azione di Bruttini che vale il 2+1 (52-54 al 33′), ma la Laurenziana costruisce di nuovo il contro-break che al 37′ vale il +5 fiorentino (63-58). Con Bruttini fuori per 5 falli, Niccolò Mencherini prova il tutto per tutto e con i suoi 7 punti di fila la gara è nuovamente in parità (64-64). Qui inizia lo show di Bacci che sigla canestri da oscar e firma il successo biancorosso.

Laurenziana Basket Firenze 72
Vismederi Siena 64

LAURENZIANA BASKET FIRENZE: Scolari 11, Bacci 18, Faticanti 7, Mendico 17, Carcasci 9, Bardini 2, Bigi 3, Lerede 1, Bitossi 2, Marinai 2. All.: Calamai. 

VISMEDERI SIENA: Mencherini N. 10, Bruttini 14, Lucas Silveira 12, Ondo Mengue 13, Mencherini L. 2, Ricci 2, Angeli 2, Franceschini 6, Nupieri 3, Papa  ne, Piattelli ne. All.: Fattorini.

Arbitri: Buoncristiani e Massai.
Parziali: 22-13, 41-30, 51-49

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter