Basket C Gold Toscana: Valdisieve domina Lucca e firma la seconda vittoria consecutiva

Valdisieve mette a nudo i limiti di Lucca e firma la seconda vittoria consecutiva. Successo mai in discussione quello costruito dalla squadra di Pescioli che, dopo essersi sbloccata a Montevarchi, timbra il cartellino per la prima volta anche fra le mura amiche della palestra Balducci.

Ritmi molto alti nelle fasi iniziali, tanti errori da ambo le parti al tiro, dopo una tripla di Morandi che vale il più quattro gli ospiti rispondono con Lippi e Barsanti trovando l’unico vantaggio della partita (14-15). Il secondo periodo si apre con una bella tripla di Maltomini, Valdisieve sale di intensità difensiva e trova in attacco punti importanti da Municchi e Pelucchini, che guidano i biancoverdi sul più dieci (29-19 al 16′). Lucca non riesce a reagire infrangendosi sul muro difensivo della Valdisieve, che continua a macinare gioco anche nella metà campo offensiva andando meritatamente al riposo sul più quattordici (35-21). 

Nel terzo quarto l’intensità e l’attenzione difensiva di Cioni e compagni non cala, con Valdisieve che si porta sul più venti (43-23 al 25′); gli ospiti tentano la carta della zona ma dopo qualche azione di difficoltà i canestri di Occhini e Municchi consentono al team di Pescioli di mantenere, in maniera piuttosto agevole, il controllo della gara (55-36 a fine tempino). Negli ultimi dieci minuti i biancoverdi tengono alta la concentrazione e l’intensità, respingendo sul nascere ogni tentativo degli ospiti di cambiare l’inerzia della gara, e ottengono così una più che meritata vittoria.

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Valdisieve Basket 73
Basketball Club Lucca 54

VALDISIEVE BASKET: Bartolozzi 5, Cioni, Piccini N., Maltomini 11, Pelucchini 13, Occhini 12, Morandi 8, Sarti N., Bianchi 1, Sarti T. 3, Municchi 15, Piccini C. 5. All.: Pescioli.

BASKETBALL CLUB LUCCA: Lippi 15, Piercecchi ne, Barsanti 10, Russo 3, Benini 8, Vona 2, Simonetti 6, Balducci, Burgalassi 8, Pierini, Cattani 2. All.: Tonfoni.

Arbitri: Panelli e Marabotto.
Parziali: 16-15, 35-21, 55-36.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *