Basket in Carrozzina Serie A: debutto sfortunato per le Volpi Menarini

Esordio sfortunato in Serie A per la Menarini Volpi Rosse Firenze. I gigliati infatti sono stati sconfitti dalla Deco Mefalferro Amicacci Abruzzo. Partita combattutissima, decisa nelle ultime battute.

Partenza tutta a favore delle Volpi Rosse che si mettono al comando grazie ai canestri di Da Silva (alla fine per lui anche 19 rimbalzi) e Innocenti, faro dell’attacco gigliato. Gli Amicacci fanno invece fatica in attacco e vanno sul -9 (21-12) dopo il canestro di Boccacci. Una flebile reazione ospite si annota prima dell’intervallo grazie a Beginskis, Berdun e Benvenuto.

Nel terzo quarto la partita cambia. L’argentino Berdun inizia a colpire dalla lunga distanza, mentre sotto le Volpi Rosse non riescono a contenere Beginskis e Stupenengo e il punteggio così torna in parità (32-32). La Menarini però riparte e va a segno con Da Silva, Innocenti e Forcione, a cui seguono ancora i canestri di risposta di Berdun. Alla penultima sirena il punteggio è in perfetta parità (41-41). Punto a punto l’ultimo quarto. Le Volpi Rosse sono in vantaggio sul 50-47 grazie a Caiazzo e Innocenti. La Deco Mefalferro sembra in difficoltà, ma pesca la carta Beginskis che segna un canestro pesantissimo, a cui seguono i libri di Benvenuto che valgono il sorpasso. Le Volpi Rosse non fanno più canestro e sono costrette alla resa dopo il canestro di forza di Cavagnini. Dopo il turno di riposo previsto per la prossima settimana, la Menarini Volpi Rosse tornerà in campo il 13 novembre a Sassari sul campo del Banco di Sardegna Dinamo Lab.

foto Marcello Mordenti

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Menarini Volpi Rosse Firenze 50
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 53

MENARINI VOLPI ROSSE FIRENZE: Duduianu, Caiazzo 4, Ventura, Bartoloni, Boccacci 4, Ahmetgodzic, Hossenini 3, Da Silva 15, Obino, Mordenti, Forcione 6, Innocenti 17, Boganelli 1, Pellegrini. All.: Cardoso.

DECO METALFERRO AMICACCI ABRUZZO: Benvenuto 6, Beginskis 9, Marchionni 8, Blasiotti, Cavagnini 4, Berdun 19, Bundzins, Stupenengo 5, Ion, Fares 2. All.: Di Giusto.

Arbitri: Ermini e Biancalana.
Parziali: 19-12, 25-18, 41-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter