Confermata Firenze per le Final Eight di Coppa Italia 2019

«Un’altra bellissima soddisfazione per Firenze che si conferma città di grandi eventi sportivi e di grande basket, con un movimento in costante crescita, in un ottimo impianto come il Mandela Forum»: parole e musica di Andrea Vannucci. E’ un assessore allo sport particolarmente euforico quello che commenta il ritorno sotto il Cupolone delle Final eight che assegneranno la Coppa Italia 2019. L’annuncio è arrivato a Brescia, durante la presentazione della stagione 2018/2019 da parte del presidente della Lega Basket serie A Egidio Bianchi.

ECCO LE FINALISTE DEL 2019 clicca qui

«Un ringraziamento alla Lega Basket – ha proseguito Vannucci – che ha confermato la fiducia alla nostra città, dopo i grandi numeri e il travolgente entusiasmo del pubblico fiorentino del 2018». Le gare si svolgeranno dal 14 al 17 febbraio 2019 nel palazzo dello sport del Campo di Marte. Uno spettacolo davvero per tutti gli appassionati di basket di Firenze e non solo. A febbraio chi ama questa disciplina potrà ammirare da vicino ancora una volta, dopo il successo dell’edizione 2018, le squadre più forti del nostro campionato. La nostra città si conferma al centro dei grandi appuntamenti sportivi. Dopo i Mondiali di volley dello scorso settembre adesso anche il basket trova ospitalità a Firenze.

«Un modo importante – ha proseguito l’assessore – per tenere alta l’attenzione sulla pallacanestro nazionale, Firenze vuole stare al centro della scena anche nella palla a spicchi. L’edizione 2018 della Final8 è stata una grande festa per chi ama questo sport. Il grande pubblico sugli spalti nei quattro giorni della manifestazione ha dimostrato il grande interesse e il grande seguito che ha il basket nella nostra città. Credo e mi auguro che questi possano essere segnali importanti anche nella prospettiva di riportare stabilmente a Firenze la grande pallacanestro».

Giampaolo Marchini – La Nazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter