DNA senza retrocessione diretta

La fine ingloriosa del Basket Napoli-Sant’Antimo ha finito per cambiare le regole dell’attuale stagione di Divisione Nazionale A. E’ infatti notizia ufficiale il cambio delle DOA per il campionato giunto ormai al giro di boa. L’esclusione dalla Legadue di Napoli ha di fatto tolto la retrocessione diretta in DNA. In clima di campagna elettorale per il nuovo Consiglio Federale della FIP, il Settore Agonistico alla fine ha accontentato la volontà delle società. Dunque, il diciottesimo ed ultimo posto della DNA non comporterà alcuna retrocessione diretta. Il vuoto di Napoli è stato colmato così, togliendo l’unica retrocessione diretta. Le società proprio nel tardo pomeriggio di oggi si sono viste recapitare attraverso una email non solo questa novità.

Appurato che le squadre che parteciperanno ai play off rimangono quattro, la quota salvezza è stata allargata dal nono fino al decimo posto. Ai play out (turno unico al meglio delle cinque partite) finiranno invece le squadre classificate dall’undicesimo al già citato diciottesimo ed ultimo posto. Sospiro di sollievo quindi per società come Latina (che ha già provveduto ad inoltrare a tutti il pdf con la nuova formula del torneo), Mirandola, Perugia, Reggio Calabria, impegnate fino a domenica nell’evitare il baratro della retrocessione diretta.

Festeggiano però anche tutte le altre squadre di medio livello, che si ritrovano in mano un accesso-diretto in più per la prossima Silver League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter