In Serie C ancora senza netcasting. Scelta miope per il movimento regionale

Anche questa stagione non avremo a disposizione netcasting e boxscore finale, neanche per i campionati che prima della pandemia già implementavano questo servizio, importante per chi vi deve raccontare questo sport.

Ci uniamo quindi al disappunto di Spicchi d’Arancia, ricordando che “a dispetto del fatto che la C Gold sia la quarta serie nazionale, neanche in questa stagione vi sarà l’obbligo di garantire i netcasting delle partite e soprattutto la realizzazione dei boxscore completi ufficiali come accadeva fino al 2020. Nella scorsa stagione, in emergenza Covid, la Lombardia era l’unica regione che garantiva il servizio, ora il portale FIP è del tutto abbandonato.

Una scelta – a nostro modesto parere miope e imbarazzante – che declassa da dilettantistico ad amatoriale il movimento. Un passo indietro di diversi decenni che fotografa l’attuale realtà del basket italiano.”

Faremo come sempre del nostro meglio per coprire comunque le categorie principali, dispiaciuti di non poterlo fare come lo facevamo già nel 2020.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter