Basket Serie C Gold: presentata in Palazzo Vecchio l’Olimpia Legnaia

Un roster giovane e rinnovato pronto per l’esordio in campionato, domani sera al PalaFilarete (ore 21:15), contro Montecatini Basketball. È stata presentata questa mattina a Palazzo Vecchio la Cantini Lorano Olimpia Legnaia che disputerà il campionato di serie C gold. Sono intervenuti l’assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il presidente dell’Olimpia Basket Legnaia Sergio Masi. 

“L’Olimpia Legnaia si sta preparando per un campionato importante e si è rafforzata – ha dichiarato l’assessore Guccione – siamo a fianco di una realtà sempre più rilevante per Firenze e con un settore giovanile di valore che da quest’anno, grazie ai lavori del Comune, può contare su un rinnovato impianto geodetico. Ai giocatori e allo staff faccio gli auguri per prossima stagione”.   

“L’Olimpia Legnaia si sta confermando una società importante non solo per il nostro territorio ma anche per tutta la città – ha detto il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – la società sa lavorare bene, a partire dai bambini ed è questa una delle cose che ci interessa di più. Ma siamo contenti anche che le parti più avanzate dell’agonismo raggiungano risultati importanti, perché una società forte e solida, che  sa crescere i più piccoli nei sani valori dello sport, ha bisogno anche delle punte avanzate che facciano da traino. Quindi forza e in bocca al lupo ragazzi”.

“Siamo all’inizio di un nuovo progetto con una squadra di ragazzi giovani ed uno staff tecnico, capitanato da Riccardo Zanardo, che secondo me tutta la Firenze cestistica ci invidia – ha sottolineato il presidente Masi – l’obiettivo che ci siamo posti entro tre anni sarebbe il salto di categoria: per questa stagione puntiamo a porre le giuste basi per il futuro. Ringrazio il Comune di Firenze e il Quartiere 4 per l’invito alla presentazione in un cornice bellissima. Questa giunta si è da subito dimostrata vicina alla società investendo le proprie risorse per rinnovare le nostre strutture e organizzando eventi che danno visibilità al movimento cestistico, come la presentazione del nuovo libro di Flavio Tranquillo che avverrà al PalaFilarete giovedì 7 ottobre in collaborazione col Quartiere 4 e Baloncesto.”

foto David Terzi

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *