Volpi Rosse Menarini e Gonzaga University insieme per crescere

Un Mercoledì di Giugno la Menarini Volpi Rosse si è resa protagonista di un interessante incontro al PalaMattioli con i professori della Gonzaga University in Florence. Al centro del meeting il basket in carrozzina: si è parlato di sport, ma anche dell’impegno sociale della Menarini Volpi Rosse. Dopo numerose domande e curiosità i Professori di Gonzaga University in Florence, hanno avuto l’opportunità di provare le carrozzine sportive messe a loro disposizione.

“Nel corso dell’ anno sportivo appena concluso l’attività sociale della Menarini Volpi Rosse ha conosciuto un’ importante crescita” spiega il Presidente Ivano Nuti “i nostri progetti hanno coinvolto numerose scuole medie inferiori e superiori di Firenze e provincia. Questo incontro con Gonzaga University in Florence ci inorgoglisce, perché significa che ci stiamo aprendo e rivolgendo verso nuove realtà, come quella del mondo delle Università.”

Per Gonzaga University in Florence hanno partecipato il direttore Jason Houston, le professoresse Karen Ricket e Heidi Nordstrom, Guido Gabelli student development cordinator e il professor Marco Bracci, academic assistant alla Gonzaga University in Florence. Per la Menarini Volpi Rosse assieme al coach Alessandro Cherici, erano presenti gli atleti Niccolò Bartoloni, Nino Monforte e Lorenzo Pellegrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter