Test in chiaroscuro per la Pff che ospitava la Nico. Infortunio a Silvia Rossini

Amichevole in chiaroscuro quella andata in scena a San Marcellino tra PFF e Nico ieri a San Marcellino. Il Palagiaccio subisce per tutto il primo quarto la verve delle pistoiesi guidate da un’ottima Saric. Sfruttando le rotazioni la PFF vince largamente il secondo quarto alzando l’intensità difensiva.

Come nelle due precedenti uscite spesso vengono costruiti buoni tiri che il canestro non accoglie. “Sono moderatamente soddisfatto – spiega coach Corsini -. De Cassan si è pienamente ripresa dall’infortunio di inizio preparazione, Poggio è alla terza prestazione positiva e stiamo ritrovando anche Scarpato. Difensivamente dobbiamo essere più compatte a rimbalzo e in attacco siamo ancora troppo più attente ad eseguire che a prendere iniziative. Ma il precampionato serve proprio a limare giorno per giorno questi difetti.”

Da registrare l’infortunio di Silvia Rossini che toglie dal campo la capitana biancorossa a metà secondo quarto per un colpo al volto (da valutare, ma si spera niente di grave) e l’esordio del giovane centro Franchini. Nel prossimo weekend la PFF è attesa dalla corazzata San Giovanni Valdarno, sperando di continuare nel proprio processo di crescita in vista dell’esordio in campionato contro Civitanova Marche.

Palagiaccio Firenze 65
Nico Basket 58


Parziali: 13-19, 30-27, 47-46.

Tabellino: Rossini S., Rossini M. 17, De Cassan 10, Reani 4, Poggio 18, Scarpato 11, De Marchi 11, Santulli, Franchini, Dell’Olio ne. All. Corsini.

foto Daniele Mealli

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *