Basket Serie B: buoni spunti per coach Venucci nella prima amiche del Pino con Legnaia

Note positive dal Pino nella prima amichevole stagionale. La squadra di Iacopo Venucci ha acceso i motori nella stagione 2021-2022 affrontando in amichevole la Cantini Lorano Olimpia Legnaia. Punteggio azzerato al termine di ogni quarto e somma finale che ha detto 97-65 per la All Food Enic. Biancorossi avanti in ogni quarto, questi i parziali: 24-14, 27-23, 24-11, 22-17. Questo il tabellino dell’All Food Enic: Marotta 2, Passoni 12, Staffieri 11, Iannicelli 10, Di Pizzo 13; Poltroneri 3, Castelli 10, Merlo 10, Forzieri 7, Pracchia 11, Borsetti 8, Neri.

In casa Pino i sette uomini in doppia cifra evidenziano la voglia di tutti i giocatori di passarsi la palla, un tasto su cui coach Venucci aveva premuto molto fin dai primi allenamenti. Tanti uomini intercambiabili, ricerca della transizione e di un basket rapido, spiccata fisicità: queste le note segnate sui primi quaranta minuti. Fra i più positivi da segnalare Staffieri (versatile e buon passatore) e Di Pizzo (presenza solida in area). In casa Legnaia chimica e gioco ancora da sistemare, come non potrebbe essere diversamente visto i tanti cambiamenti dell’estate.

Sabato prossimo la All Food Enic sarà in campo per la prima partita ufficiale della stagione: alle 18.30 al PalaCoverciano gara di Supercoppa a eliminazione diretta contro l’Use Empoli. Chi vince giocherà contro la vincente del derby livornese fra Libertas e Pielle.

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *