Basket Mercato: ultimo innesto per il Palagiaccio, arriva la play De Marchi

Ultimo arrivo in casa biancorossa è quello della playmaker Sofia De Marchi. La veronese classe 2001 chiude il settore delle esterne a disposizione di coach Corsini per il prossimo campionato di A2 Femminile, affiancando Silvia Rossini nella regia del quintetto targato Palagiaccio.

Sofia (classe 2001, 167 cm) si è aggregata al gruppo sin dal primo giorno di preparazione e farà il suo esordio in maglia gigliata nello scrimmage di mercoledì prossimo a La Spezia, prima uscita ufficiale della nuova Pallacanestro Femminile Firenze. L’esterna veneta è alla prima esperienza nel girone sud dopo le stagioni passate tra Villafranca e Marghera in A2 girone Nord, giocando sopratutto nella seconda squadra in C Femminile veneta.

“Un’aggiunta importante al nostro roster, ci permetterà di cambiare i ritmi del match in uscita dalla panchina. Si è inserita molto bene nel gruppo, dimostrando ottima attitudine al lavoro. Speriamo di poterle far fare un passo in avanti, dandole lo spazio che merita per le capacità che sta dimostrando in questo inizio di preparazione” sono le prime parole di coach Corsini. “Abbiamo un reparto di esterne con età media giovanissima e dai grandi margini di miglioramento. Starà a noi lavorare per farle crescere e avere la pazienza di attenderle durante il cammino che ci aspetta in questo campionato che si preannuncia equilibratissimo come non mai”.

Leggi le ultime news di basket mercato

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *