Coppa Italia, Torino sgambetta Venezia e vola in semifinale

Sulla scia di quanto successo nel primo quarto di finale che ha visto trionfare la Vanoli Cremona, la prima giornata delle Final Eight di Coppa Italia 2018 di Firenze si conclude con il colpaccio della Fiat Torino che ha eliminato la Reyer Venezia battendola 72-60 e prolungando la maledizione che ha visto gli orogranata sconfitti alle Final Eight in sei occasioni in altrettanti incontri disputati.

I piemontesi, sorretti da Diante Garrett (17 punti) e da Deron Washington (11 punti e 7 rimbalzi), hanno costruito il loro successo giocando uno strepitoso primo quarto in cui hanno tenuto i campioni d’Italia, che nei 10 minuti iniziali hanno tirato con 1/17 dal campo) a soli 4 punti e ne hanno siglati 21.Un gap che la Reyer non ha più saputo colmare nonostante i tentativi di riportarsi a contatto nel finale vanificati dai tanti errori sottomisura. Più che positiva, nelle file di Torino, anche la prestazione del neoarrivato Bongou Colo che ha garantito tanta sostanza sotto le plance (9 punti e 8 rimbalzi).

UMANA REYER VENEZIA 60
FIAT TORINO 72

VENEZIA: Haynes 9, Peric 8, Johnson 3, Bramos 8, Tonut 1, Daye 6, De Nicolao 6, Bolpin ne, Ress, Biligha, Cerella, Watt 19. All. De Raffaele.

TORINO: Blue 4, Garrett 17, Vujacic 2, Poeta 4, Boungou Colo 9, Washington 11, Jones 8, Mazzola 9, Tourè ne, Mittica ne, Akoua ne, Mbakwe 8. All. Galbiati.

Parziali: 4-21; 29-44; 46-60

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter