Next game: Florence Basket – Pallacanestro Prato

Sabato prossimo Il Fotoamatore festeggerà con i propri tifosi la conquista del titolo di inverno del campionato di serie B. Alle ore 18.45 al Palazzetto d S. Marcellino si disputerà infatti l’ultima gara del girone di andata. L’attuale classifica mette al sicuro la formazione fiorentina da qualsiasi sorpresa, avendo conquistato i due punti nello scontro diretto contro l’USE Empoli. Per non rovinare la festa la compagine gigliata dovrebbe tentare l’en-plein, collezionando l’ottava vittoria in otto gare. Di fronte avrà la Pall. Femm. Prato che fino a sabato scorso contendeva a Empoli il ruolo di damigella d’onore. La sconfitta casalinga proprio contro l’USE Empoli ha un po’ ridimensionato le aspirazioni della squadra pratese ma la voglia di riscatto delle cestiste ospiti potrebbe dar loro ulteriori stimoli. I successi fin qui ottenuti da Prato sono il frutto principalmente dell’esperienza e dell’ottimo livello tecnico di giocatrici quali Renieri, Fatighenti e Morlotti. Sabato prossimo non sarà del gruppo Camilla Morlotti che ha subito un brutto infortunio ad una spalla che la terrà lontano dal parquet per diverse settimane.

E Il Fotoamatore? Coach Scarselli ha organizzato in queste due settimane un paio di amichevoli per evitare che le sue ragazze perdessero la concentrazione durante il turno di riposo. Il coach avrà a disposizione l’organico al completo e chiederà alle cestiste gigliate di dare una nuova prova di alto livello tecnico per fugare alcune perplessità che sono emerse nella vittoriosa, anche se di stretta misura, trasferta contro l’USE Empoli. Sarà un nuovo banco di prova per le giovani leve viola che stanno facendo passi da gigante nell’inserirsi in prima squadra: Basilissi, Ciantelli, Donadio, El Habbab, Evangelista, Martini e le due sorelle Goracci saranno chiamate a dar man forte a Balestri, Corsi e Stefanini per conquistare i due punti in palio con l’autorità e la sicurezza mostrate in molte gare di questo girone di andata. A loro il compito di rendere ancora più esaltante la festa!

Serie B femminile – Girone A
P
G
V
P
PF
PS
1 IL FOTOAMATORE FLORENCE 14 7 7 0 486 287
2 SCOTTI VASCO USE ROSA 12 7 6 1 391 286
3 A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO 10 7 5 2 360 317
4 A.DIL. SPORT PISA 8 7 4 3 315 403
5 PALL. FEMMINILE VIAREGGIO A.D. 6 7 3 4 291 330
6 A.D.BASKET FEMMINILE PONTEDERA 6 7 3 4 378 395
7 POL. DIL. A.GALLI BASKET 4 7 2 5 392 422
8 RUOSH LE MURA SPRING B. 2 6 1 5 321 353
9 PALL. FEMM.LE MONTECATINI A.D. 0 7 0 7 250 391


foto: Beatrice Volpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter