Basket Mercato: in C Gold, coach Del Re riparte da Montecatini

Nuova avventura a Montecatini per Marco Del Re. L’allenatore livornese, reduce dalla prima avventura da capo allenatore con il Pino Dragons, ha trovato squadra: il Montecatiniterme Basketball, società che parteciperà alla prossima Serie C Gold Toscana.

Leggi le ultime news di basket mercato

Questo il commento dell’ex coach del Pino: “Non si può dire no quando chiama una piazza storica come Montecatini. Mi ha contagiato l’entusiasmo del presidente Cardelli con il quale siamo in piena sintonia. Sono carico e motivato per questa nuova avventura, dove vogliamo sentire la vicinanza dei tifosi sin dal primo giorno. Stiamo costruendo una squadra affamata e pronta a giocarsela con tutti, che abbia giocatori che possono ricoprire più ruoli e che sposino l’idea del mio basket, fatto di aggressività difensiva e di attacchi ragionati e non istintivi, dove tutti sono coinvolti”.

Marco Del Re: la carriera
Nato a Livorno il 28 maggio 1974, Del Re è un allenatore di grande esperienza e dal curriculum invidiabile. La sua carriera inizia nel 1996 nel Don Bosco Livorno, dove fino al 2000 è capo allenatore dei Cadetti regionali (campioni toscani), assistente di Alessandro Ramagli negli Juniores Eccellenza e nei Cadetti Eccellenza, assistente di Andrea Da Prato nei Cadetti Eccellenza e nei Cadetti regionali Elite, assistente di Luca Banchi nei Cadetti Eccellenza. Dal 2000 al 2003 è al Basket Venturina, dove è Capo allenatore in C2 con numerosi incarichi nel settore giovanile. Nel 2003 e 2004 è al Gorarella Grosseto, dove ricopre la carica di Responsabile del settore giovanile.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Nel 2004 passa a Cecina dove rimane due stagioni, come assistente in B Eccellenza, allenatore dei Cadetti Eccellenza e responsabile del settore giovanile e del reclutamento. Nel 2005 approda alla Sutor Montegranaro, diventa Vice Campione d’Italia con l’Under 21 eccellenza. E’ capo allenatore anche dell’under 18 eccellenza, dell’under 16 eccellenza, dell’under 13, Responsabile tecnico del settore giovanile, Responsabile del reclutamento e del “Progetto Scuola”. Dal 2007 al 2012 torna al Basket Grosseto come Capo allenatore della C2 e responsabile del settore giovanile. Diventa Vice Campione regionale con l’under 14 e con l’under 13.

Nel 2012 firma per Battipaglia, dove è Capo allenatore della serie A2 femminile e dell’under 19 femminile. Nel 2013 torna al Don Bosco Livorno, dove ottiene grandi risultati: vice Campione d’Italia con l’under 19 e l’under 14 Elite, primo assistente in Dnb raggiungendo la semifinale play off. Nel 2015 passa a Piombino come assistente di Padovano alla prima squadra. Dal 2017 al 2021 è al Pino Dragons, dove ottiene promozione in serie B e valorizza molti giovani del settore giovanile, lanciandoli in prima squadra.

Allenatore nazionale Fip, Istruttore minibasket, relatore delle riunioni P.A.O. e e specializzato in video analyst, Marco Del Re ha nel proprio palmares 6 titoli regionali, 2 finali scudetto giovanili, 5 finali nazionali giovanili, 6 concentramenti Interzona e due promozioni in serie B come capo allenatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter