Next game: ZeroUno Torino – Brandini Firenze

Settimana di duro lavoro in palestra per la Brandini Claag Firenze che sabato mattina partirà alla volta di Torino per la gara contro la ZeroUno di domenica alle 12 al PalaRuffini (diretta Sportitalia2 canale 61 digitale terrestre e canale 226 di Sky). I biancorossi sono reduci dal successo casalingo nel posticipo della tredicesima giornata contro Liomatic Perugia mentre Torino, capolista della Dna in compagnia di Matera, ha potuto beneficiare del turno di riposo.

PARLA COACH PAOLINI – “Giochiamo contro la prima della classe – dichiara coach Paolini – la squadra che ha più talento della categoria ed è allenata da un coach di grandissimo valore come Stefano Pillastrini. Torino si presenta da sola ed è una squadra che per i miei parametri potrebbe tranquillamente già disputare un campionato di LegaDue. Mi auguro che possano essere promossi il prima possibile, dovendo passare però dalle ‘forche caudine’ delle promozioni, perchè esprimono una bella pallacanestro. E una città come Torino merita assolutamente la serie A nel suo palasport. Per noi invece – prosegue coach Paolini – sarà un onore giocare contro un avversario come Torino. Dovremo dare il 200% con cuore, volontà e orgoglio e rimanere il più possibile in partita ed pronti per prenderla consapevoli di quanto di buono abbiamo fatto vedere fino ad ora”

L’AVVERSARIO – Torino, formazione di prima fascia di questa categoria e candidata alla vittoria finale, è allenata da coach Stefano Pillastrini, con alle spalle anni di esperienza sulle panchine di A1 e LegaDue. Il roster gialloblu può contare su giocatori di valore ed esperienza per la Dna. La ‘regia’ è affidata all’esperienza di Davide Parente e all’estro di Claudio Tommasini, mentre il reparto esterni può contare sul talento di Lorenzo Gergati e sui punti del toscano Marco Evangelisti. Sotto le plance si posizionano Filippo Baldi Rossi, giocatore di grande abilità, e Jakub Wojciechowsky, 214 cm di scuola Benetton Treviso.

GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Vincenzo Volpe di La Spezia e Luca Maffei di Silea (Tv)

DIRETTA RADIO STREAMING – Sarà possibile seguire la radiocronaca della gara, domenica a partire dalle 11.50, collegandosi tramite il pc al sito www.pallacanestrofirenze.it e cliccando sul banner in homepage, oppure tramite il profilo Facebook Pallacanestro Firenze cliccando sul link della gara, o anche scaricando sul proprio smartphone l’applicazione Spreaker e ricercare semplicemente “PallacanestroFirenze”.  Il commento è affidato all’addetto stampa Matteo Calì.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter