Basket Mercato: Filippo Taiti torna a casa per vestire la maglia della Sestese

Filippo Taiti è tornato ufficialmente al Basket Sestese in Serie D. Dopo oltre 3500 Punti segnati nelle più importanti realtà del basket Toscano, divisi tra Serie B e Serie C, Pippo torna a casa. Vestirà quei colori che lo hanno visto protagonista tra i senior più di 25 anni fa, vincendo il campionato di Serie D ed ottenendo, al momento, l’unica promozione in C della storia della società biancoblu. Colori nei quali è cresciuto e si è formato come giocatore, prima di iniziare il suo infinito ciclo. Sestese doc, classe 1980, centro di 2 metri voluto fortemente da coach Fusi che lo descrive come “Un giocatore incredibile ed un ragazzo eccezionale che porterà qualità ed esperienza in un gruppo ed in una società con una gran voglia di crescere e fare bene”.  

Leggi le ultime news di basket mercato

Il neo giocatore bianco blu che nell’ultima stagione ha giocato in C Silver in maglia Laurenziana, ha dichiarato: “Sono molto contento della scelta fatta. La società e l’allenatore mi hanno cercato e voluto fortemente, inoltre la conoscenza con Max ha influito molto perché lo reputo un ottimo allenatore. Dopo tanto tempo in giro per i campi toscani, mi fa molto piacere tornare a giocare a casa nella società dove sono nato e cresciuto.”

Taiti va a completare il roster della prima squadra che vedrà la conferma del capitano, Lorenzo Lucarelli, dei senatori Matteo Baggiani, Marco Salvadori, Sandro Bucarelli, Marco Pasquini e Jacopo Niccoli. Inoltre arrivano le conferma dell’ex Laurenziana Luca Colombini, il rientro dopo l’esperienza all’Olimpia Legnaia di Matteo Padoin oltre ai giovani che tanto bene hanno fatto lo scorso anno, Riccardo Sennati, Matteo Salvadori, Edoardo Sarti e Niccolò Graziadei ai quali si aggregherà Andrea Guglielmini, altro prodotto del settore giovanile sestese.

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *