Le pagelle di Enic Pino Dragons Firenze – USE Empoli

Le pagelle di Enic Pino Dragons Firenze – Computer Gross USE Empoli 81-75 (cronaca)

Enic Pino Dragons Firenze
Marotta 6,5 – Dopo le ultime due partite dove ha avuto diversi problemi, oggi gioca 13 minuti senza troppi patemi in attacco e la solita buona difesa. Segna anche una tripla al 36′ in un grosso momento di affannamento dei suoi.
Filippi 6 – Tra i più sacrificati oggi, difficile tenerlo in campo perché a causa dei suoi problemi al tiro l’area è troppo piena di traffico.
Terenzi 6,5 – Trova la retina sin dall’inizio e questo lo libera mentalmente, è importante anche a rimbalzo. Qualche scaramuccia col compagno Magini, ma il tutto viene chiarito poco dopo e mostra quanto entrambi tengano alla maglia.
Galmarini 6,5 – Entra dalla panchina e in attacco mette in difficoltà Bei e i lunghi avversari. In difesa gli vengono fischiati falli esagerati, ma resta mentalmente nella partita.
Passoni 7 – Sempre in doppia cifra nelle ultime sei partite, più nello specifico 14.6 punti di media con il 43% da tre. Anche oggi dimostra sfrontatezza e coraggio mettendo una bomba a 90” dalla fine che poi ha fatto scorrere i titoli di coda.
Rugolo 6,5 – Dolorante sin dall’inizio e, come se non bastasse, Empoli ha preparato ottimamente la difesa su di lui. Riesce ad offrirsi alla squadra, assistendo 15 punti nei suoi 6 assist complessivi.
Magini 7 – Caricatissimo, è un tutt’uno con la tifoseria e il Gruppo Pampero che già in settimana lo hanno stimolato ulteriormente. Scaglia 3 triple su 6 tentativi, dà via 6 assist e si prepara per l’ultimo assalto della prossima settimana.
Di Giacomo 6,5 – In 18 minuti segna 8 punti che sono utili nell’economia della partita, prendendo anche 2 rimbalzi offensivi.
Goretti sv
Cometti ne

Salvetti 6,5 – Solita attenzione nel manovrare la squadra ed i cambi (in particolare Passoni caricato di falli dalle prime battute), cerca di avere le migliori marcature possibili in difesa e lo spazio necessario per le penetrazioni. Trova anche delle buone percentuali dall’arco dei suoi ragazzi, riesce a cavalcare la situazione anche a causa della brutta situazione di Rugolo: termina con il 50% dalla lunga distanza contro il 23% avversario.

Computer Gross USE Empoli
Giannini 5, Mariotti 7, Raffaelli 6,5, Ghizzani 5,5, Scali 6, Bei 6,5, Berni 5,5, Marusic 6, Terrosi 5, Sesoldi sv. All.: Bassi 6.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter