Basket Serie D Toscana: la Zip Campi batte Colle e conquista il secondo posto

Missione compiuta per la Zip Imbiancature Campi Bisenzio che batte nettamente il Colle Basket, riscattando la beffarda sconfitta dell’andata. Partenza a razzo dei gialloblù, con Massoud che imposta e Campi che trova ottime soluzioni con Torres, Dionisi, Corsi e un Municchi in palla (2 triple, e 8 punti).

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Colle si aggrappa a capitan Peruzzi ma chiude il primo quarto sotto di 10 lunghezze (24-14). Ben diverso il secondo quarto con i campigiani che si piantano a 26 punti e Colle che ricuce fino al -4. Errori e palle perse su entrambi i fronti, poi un canestro di Massoud rompe il digiuno e Campi si scuote, Dionisi va segno poi Massoud intercetta un passaggio in contropiede e serve Municchi dietro schiena che appoggia. Si va all’intervallo sul 33-22. Si scuote un po’ Colle nella ripresa, trovando il canestro con più continuità, Campi tampona con Municchi e una fiammata di Leo Corsi (7 punti). Seneca risponde per Colle con 5 punti. Dopo tre quarti il punteggio dice 46-38 Campi. È Vignozzi, con una tripla, che dà il là ad un allungo gialloblù con Corsi. Colle fa fatica a segnare dal campo, andando a segno soprattutto dalla lunetta, per falli comunque ben spesi dalla Zip. Una tripla di Torres chiude di fatto il match. Importantissima vittoria per la Zip Imbiancature, che ha ora due punti in più di Colle con la differenza canestri a favore a due giornate dal termine della Poule per l’accesso alla Final Four. Giovedì la Zip Imbiancature Campi Bisenzio giocherà in trasferta a San Giovanni Valdarno contro il Galli Basket, poi sabato in casa con i Dukes di Sansepolcro per l’ultima partita prima dei verdetti.

Zip Imbiancature Campi Bisenzio 63
Grafiche Valdelsa Colle 48

ZIP IMBIANCATURE CAMPI BISENZIO: Corsi 17, Municchi 16, Torres 7, Vignozzi 7, Dionisi 7, Belardinelli 4, Petri 3, Massoud 2, Berillo, Ionta, Paoli, Scaletti. All.: Bonetti.

GRAFICHE VALDELSA COLLE: Peruzzi 9, Nisticò 8, De Giuli 7, Cucini 5, Seneca 5, Ceccatelli 4, Del Cucina 4, Peruzzi 3, Ceccatelli 2, Capaccio 1. All.: Franceschini.

Arbitri: Massei e Paoli.
Parziali: 24-14, 33-22, 46-38.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *