Basket Serie D Toscana: impresa Affrico a Colle Val d’Elsa che vale la vetta

Al PalaFrancioli di Colle Val D’Elsa va in scena la sorpresa del weekend con la vittoria esterna dell’Affrico 64-69 in casa del Colle Basket. Partita che vale la vetta della classifica del girone A2 della Poule di qualificazione alle Final4.

Aprono le danze gli ospiti che con due bombe di Gianfelice e Manno scaldano subito la serata, ma è Del Cucina (top scorer di giornata a fine serata) pronto a ribattere riportando sotto i suoi. Il proseguo del quarto è in un sostanziale equilibrio in cui le squadre si rispondono colpo su colpo, tant’è che nessuno dei due coach chiama time-out.

Nel secondo quarto il trio BiancoBlu composto da Calamai-Rinaldi-Niccoli mette il piede sull’acceleratore mettendo a segno canestri ben costruiti da tutta la squadra. Il risultato è che le squadre vanno a riposo all’intervallo con i Fiorentini avanti di 13 punti.

Colle peró non a casa si trova ai vertici della classifica e al rientro dagli spogliatoi piazza un 10-0 di parziale in 5’ grazie a De Giuli e al solito Del Cucina. La partita torna punto a punto e i padroni di casa si trovano in vantaggio all’inizio dell’ultima frazione di gioco.

Negli ultimi 10’ minuti si scaldano gli animi e parte un testa a testa fra Niccoli e Peruzzi. Grazie a un aumento dei giri in difesa di tutta la squadra è il secondo a spuntarla e con Rinaldi che gestisce il finale di partita i ragazzi di Coach Toccafondi conquistano temporaneamente la vetta della classifica complice il vantaggio negli scontri diretti con CampiBisenzio.

Colle Basket 64
Affrico 69

COLLE BASKET: Del Cucina 25, Peruzzi 16, Giuli 5, Capaccio 4, Ceccatelli M. 4, Nistica 4, Rettori 2, Peruzzi 2, Ceccatelli A Cucini, Seneca ne, Di Rienzo ne. All. Franceschini.

AFFRICO BASKET: Rinaldi 14, Niccoli 13, Simoncini 12, Ardinghi 8, Calamai 6, Manno 5, Albini 4, Ristori 4, Gianfelice 3, Morelli, Euzzor ne, Passaleva ne. All. Toccafondi

Parziali: 20-19, 9-23, 23-8, 12-19.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter