Basket Serie D Toscana: la Zip Campi perde lo scontro al vertice con Colle

Inizio con sconfitta della seconda fase per la Zip Imbiancature Campi Bisenzio che cade a Colle Valdelsa nella partita per il primato solitario della Poule A2 per la promozione. Partita a due facce per i gialloblù, che prima giocano un bel primo tempo ma si spengono poi nella ripresa e nel finale falliscono i tiri liberi e un facile canestro per vincere. I campigiani sono privi dello squalificato Municchi ma recuperano Torres e torna a disposizione Corti.

Bellissima partenza su entrambi i fronti, soprattutto per la Zip, che costruisce bene in attacco e mette 6 triple (Torres 3, Massoud 2 e Petri). Colle risponde con Del Cucina e Ceccatelli ma chiude sotto di 4 lunghezze (18-22) la prima frazione. Più avara di canestri la seconda frazione, Paoli (tripla) e Dionisi allungano per il 7-12 che manda le squadre al riposo sul 25-34. Si riprende e sembra non sia cambiata l’ inerzia con due triple a segno (Petri e Massoud) per il 28-40 ma 5 punti di Peruzzi A. danno il via alla rimonta di Colle. Campi accusa e fa fatica contro zona, Ceccatelli e uno scatenato Del Cucina completano la rimonta (47-47 a 10′ dal termine). L’ultimo quarto è dominato dagli errori, Campi non riesce a segnare dal campo, Colle si porta sul 54-51. Scaletti dà il – 1 a Campi (54-53) poi uno 0/4 dalla lunetta e un forse “troppo facile” appoggio da sotto sbagliato dai gialloblù (che sbagliano anche l’ ultima rimessa a meno di 2 secondi dal termine), chiudono il match sul 54-53.

Colle Basket 54
Zip Imbiancature Campi Bisenzio 53

COLLE BASKET: non pervenuto

PALLACANESTRO CAMPI BISENZIO: Petri 8, Massoud 11, Corsi 3, Dionisi 8, Torres 15, Paoli 3, Scaletti 2, Ionta An. 3, Vignozzi, Corti, Belardinelli. All. Bonetti C., acc. Ricciarelli C., Nori F. All. Bonetti.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter