Basket Serie D Toscana: Calenzano batte Prato, punti buoni per la seconda fase

Quarta vittoria stagionale per la Sibe Calenzano, nell’ultima partita della stagione regolare, contro la Lo Conte Prato, fanalino di coda del girone. Vittoria che poco cambia in classifica, con la formazione di Dingacci che dovrà disputare la Pole Retrocessione proprio con Prato, Valbisenzio e Castelfranco Frogs.

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

1° QUARTO: Un canestro dall’arco di Nardi muove la retina degli ospiti, poi Rosi, una bomba di Migliorini e di nuovo Nardi costringono Bertini a chiamare timeout, siamo al terzo minuto il punteggio è 10-0 per la SIBE.  Si riparte, Lanari e Baldi accorciano le distanze, 10-6, poi Bargi riporta la SIBE a +9, 14-5, 4’35 sul cronometro. Baldi canestro e fallo, e gli ospiti sono a -6, 14-8. Ci pensano Giovannelli, Bargi e Crescioli a ristabilire le distanze ed il quarto si chiude con i Bulldogs in vantaggio per 20-8.

2° QUARTO: Il quarto si sviluppa su un binario di perfetta parità, 10-10, fino al settimo minuto quando, per una intervento difensivo di un avversario, Piacente deve momentaneamente uscire per un taglio ad un sopracciglio. Calenzano ha un attimo di sbandamento, Baldi e Acciaioli ne approfittano per accorciare le distanze, -6, 30-24 all’ottavo minuto. La rimonta degli ospiti viene fermata da una bomba di Migliorini ed due liberi di Vangi e si va al riposo con la SIBE a +7, 35-28. 

3° QUARTO: Calenzano torna in campo deciso a fare sua la partita, Crescioli dall’arco, Bargi e il recuperato Piacente portano il vantaggio Bulldogs a +10, 42-32 al terzo minuto, ma è Piacente che si incarica del break decisivo, suoi i 9 punti consecutivi che portano, all’ottavo minuto, il vantaggio Bulldogs a +16, 56-40. Il quarto si chiude con sul punteggio di 62-44 per la SIBE. 

ULTIMO QUARTO: Prato non molla, difende pressando a tutto campo ma sono ancora i Bulldogs a farla da padroni mettendo a segno un parziale di 9-0 che al terzo minuto dilata il vantaggio giallonero fino a +27, 71-44. Da quel momento la SIBE inserisce la modalità gestione, controllando la partita. Questo permette agli ospiti di mettere a segno un parziale di 11-3 e chiudere la partita a -19, 74-55.  

SIBE CALENZANO BULLDOGS 74
PRATO BASKET GIOVANE 55

SIBE CALENZANO BULLDOGS: Cellai 4, Nardi 5, Giovannelli 7, Piacente 15, Bargi 13, Rosi 8, Lanzini ne, Solenni 1, Crescioli 9, Vangi 4, Stabile, Migliorini 9. All. Dingacci

PRATO BASKET GIOVANE: Bellandi 16, Biti, Biscardi 1, Aquili 2, Paoletti, Tuci, Sarti 2, Lanari 3, Baldi 16, Campostrini, Acciaioli 15.  All. Bertini

I parziali: 21-8, 14-20, 27-16, 12-11.
Arbitri: Massei e Cecchini

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *