Basket Serie D Toscana: Santo Stefano batte l’Affrico ma niente Poule A

Ultima giornata della prima fase, Affrico che non ha niente da chiedere alla partita se non ritrovare la vittoria dopo la sconfitta con Campi Bisenzio, mentre Santo Stefano si gioca l’accesso alla Poule A in caso di vittoria e sconfitta di Legnaia e Sestese. Entrambe le formazioni contavano tante assenze importanti ma la partita non è priva di agonismo. Affrico che disputerà la Poule A con Campi Bisenzio, Jokers Legnaia, Colle Basket, Galli San Giovanni e Sansepolcro.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Nei primi due quarti Santo Stefano sembra avere più voglia e grazie a una maggior fisicità riesce a produrre molti punti sulle seconde palle. Affrico, che perde Niccoli dopo appena un minuto di gioco per un taglio alla fronte causato da uno scontro fortuito, si aggrappa ad Ardinghi e a Manno e chiude alla pausa lunga sotto di 7 lunghezze.

Nell’intervallo coach Toccafondi registra la difesa dei suoi che al rientro degli spogliatoi grazie a un rigenerato Niccoli impattano e si portano avanti. Nell’ultimo quarto però l’assenza di lunghi per i padroni di casa si fa sentire e come era stato nel primo tempo sono le seconde palle a fare la differenza per i ragazzi di coach Trucioni. Negli ultimi minuti i fiorentini non trovano i risultati sperati dalle rimesse disegnate nei time out, Santo Stefano è precisa dalla linea dei tiri liberi e porta a casa una vittoria che però a causa della vittoria di Legnaia non gli concede l’accesso nella Poule A. Santo Stefano giocherà così la Pole Retrocessione con Sestese, Cmb Pino Dragons, Basket Aretina e Poggibonsi.

Affrico 65
Santo Stefano Campi 66

AFFRICO: Albini 9, Ardinghi 13, Niccoli 18, Manno 11, Gianfelice, Ristori 8, Morelli 3, Euzzor 2, Passaleva. All. Toccafondi

SANTO STEFANO CAMPI BISENZIO: Camerini 15, Vettori 11, Pierozzi 11, Masi 9, Scelfo 9, Manetti 11, Sanfilippo, Galluzzo, Boretti, Catalano ne, Cavaliere ne. All. Trucioni

All. 16-21, 12-14, 24-14, 12-17.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *