Pianeta Sancat: l’Under 18 chiude il 2016 perdendo con la Virtus Siena

Chiude il 2016 con una sconfitta l’ Eccellenza della che cade in casa contro la . Primo quarto a ritmi bassi chiuso avanti dai locali grazie ai punti del trio Lorbis, Gennai e Municchi. Nella seconda frazione escono fuori gli esterni senesi; Bartoletti e Pierini griffano il sorpasso e l’allungo sfruttando anche la carestia offensiva dei locali. Dopo la pausa lunga la è più pimpante, Municchi e Lorbis segnano con continuità riportando i locali a contatto, prima che la tripla di Falchi sulla sirena ricacci in doppia cifra di svantaggio i biancoblu. Nell’ultimo quarto la non ha più energie mentali per provare la rimonta e lo svantaggio si dilata sino al -16 finale. L’anno si chiude così con una sconfitta che non deve però cancellare il buon novembre dei biancoblù e la crescita di tanti ragazzi a disposizione di coach Corsini che hanno permesso di sopperire ai tanti, troppi infortuni che hanno falcidiato la rosa. Il prossimo impegno è in programma il 5 gennaio 2017 (palestra Affrico ore 19.50) contro il Don Bosco Livorno.


Firenze- 56-72

FIRENZE: Lorbis 17, Municchi 15, Gennai 9, Carrieri 6, Costi 4, Redolfi 4, Bargi 1, Caselli, Farolfi, Ardinghi, Ungar ne. All.: Corsini.

: Ceccatelli 14, Bartoletti 12, Ndour 10, Eusepi 9, Falchi 9, Pierini 8, Bindi 4, Pagano 2, Valeri 2, Terni 2, Cannoni, Caroni. All.: Braconi.

Arbitri: Boni e Leoncini.
Parziali: 16-11, 22-32, 45-55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter