Pianeta Sancat: l’Under 18 chiude il 2016 perdendo con la Virtus Siena

Chiude il 2016 con una sconfitta l’Under 18 Eccellenza della Sancat che cade in casa contro la Virtus Siena. Primo quarto a ritmi bassi chiuso avanti dai locali grazie ai punti del trio Lorbis, Gennai e Municchi. Nella seconda frazione escono fuori gli esterni senesi; Bartoletti e Pierini griffano il sorpasso e l’allungo sfruttando anche la carestia offensiva dei locali. Dopo la pausa lunga la Sancat è più pimpante, Municchi e Lorbis segnano con continuità riportando i locali a contatto, prima che la tripla di Falchi sulla sirena ricacci in doppia cifra di svantaggio i biancoblu. Nell’ultimo quarto la Sancat non ha più energie mentali per provare la rimonta e lo svantaggio si dilata sino al -16 finale. L’anno si chiude così con una sconfitta che non deve però cancellare il buon novembre dei biancoblù e la crescita di tanti ragazzi a disposizione di coach Corsini che hanno permesso di sopperire ai tanti, troppi infortuni che hanno falcidiato la rosa. Il prossimo impegno è in programma il 5 gennaio 2017 (palestra Affrico ore 19.50) contro il Don Bosco Livorno.


Sancat Firenze-Virtus Siena 56-72

SANCAT FIRENZE: Lorbis 17, Municchi 15, Gennai 9, Carrieri 6, Costi 4, Redolfi 4, Bargi 1, Caselli, Farolfi, Ardinghi, Ungar ne. All.: Corsini.

VIRTUS SIENA
: Ceccatelli 14, Bartoletti 12, Ndour 10, Eusepi 9, Falchi 9, Pierini 8, Bindi 4, Pagano 2, Valeri 2, Terni 2, Cannoni, Caroni. All.: Braconi.

Arbitri: Boni e Leoncini.
Parziali: 16-11, 22-32, 45-55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter