Serie D, uno sguardo al campionato con cinque fiorentine impegnate

Iniziamo oggi una nuovissima rubrica nella quale ci occuperemo settimanalmente di serie D – Girone B. La formula prevede la qualificazione ai play-off per salire in C silver, per le prime quattro squadre in classifica, mentre per l’ultima ci sarà la retrocessione diretta nel campionato Promozione. Ben cinque le squadre dell’area fiorentina: Campi Bisenzio, Sestese, Laurenziana e Biancoverde tutte impegnate nella parte alta della classica e Firenze2 coinvolta nella zona retrocessione.

L’undicesimo turno di andata, l’ultimo del 2016, vedeva ben due derby tra le “fiorentine”: nel primo la Sestese di capitan Lanzini, supera in trasferta al PalaCoverciano il Biancoverde, in uno scontro importantissimo per le zone alte della classifica; mentre la Laurenziana, tra le mura amiche del PalaMattioli, non ha avuto problemi a regolare il Firenze2 nella divertente e colorata cornice della Silent Night.

Per Campi Bisenzio invece la vittoria è arrivata solo nei secondi finali contro un coriaceo Reggello che ha venduto cara la pelle. Negli altri incontri Valdambra vince contro il fanalino di coda GialloBlu Castelfiorentino arrivato ormai alla 9 sconfitta consecutiva; Poggibonsi vince il derby contro Colle di Coach Vertaldi che centra così la seconda sconfitta consecutiva; nell’ultimo incontro, giocato sabato, Asinalonga conquista due punti preziosi sul campo del Chiesina.

11a giornata
Biancoverde – Sestese 52-60
Gialloblu Castelf.no – Valdambra 58-69
Laurenziana – Firenze2 90-74
Pall.Campi Bisenzio – Reggello 69-66
Poggibonsi-Colle 55-40
Chiesina-Asinalonga 63-67

Quando mancano 2 giornate alla fine dell’andata questa è la classifica (*turno di riposo già effettuato):

Classifica
16 Campi Bisenzio *
16 Sestese *
14 Laurenziana *
14 Colle 14
12 Biancoverde *
10 Poggibonsi *
10 Asinalonga *
10 Valbisenzio *
10 Chiesina *
10 Valdambra *
6 Reggello *
2 Firenze2
2 GialloBlu *

Prossimo Turno
Laurenziana-Chiesina 08-gen 18:30
Reggello-Asinalonga 08-gen 18:00
Valbisenzio-Valdambra 08-gen 18:00
Casltefiorentino-Biancoverde 08-gen 18:00
Sestese-Campi Bisenzio 08-gen 18:30
Firenze2-Poggibonsi 07-gen 21:15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter