Arriva la capolista: domenica c’è Abc-Ravenna

I ragazzi di Massimo Angelucci chiamati ad affrontare la vera big di questo inizio di stagione, capolista e imbattuta del girone B, il Basket Ravenna. Una squadra che arriva a Castelfiorentino con il bottino pieno, sei vittorie su sei gare disputate, e che finora nessuno è riuscito a fermare. Ci proveranno i gialloblu, che scenderanno in campo con la tranquillità di chi non ha niente da perdere, ma anche con la forte motivazione di provare ad essere la prima squadra che ferma l’avanzata della capolista. E’ fuori discussione che per centrare l’impresa e ostacolare la corsa degli uomini di Giordani servirà la prestazione perfetta. A questo si aggiunga la voglia di rivalsa dopo l’overtime conquistato allo scadere e poi perso malamente contro l’altra corazzata, l’Affrico Firenze, ed ecco che le motivazioni in campo saranno senz’altro fortissime, sia da una parte che dall’altra: voglia di andare contro ai pronostici e fermare la “big” Ravenna per l’ABC, determinazione a non commettere passi falsi per Ravenna.

Per i gialloblu il match con Ravenna rappresenterà inoltre l’inizio di una settimana di fuoco, che proseguirà con il recupero della partita con Cecina per poi finire con il derbyssimo in casa dell’Use Empoli.

Per quanto riguarda il recupero di Cecina – ABC infatti, il Giudice Sportivo Nazionale, sulla base dell’art. 26 del Regolamento Esecutivo Gare e della delibera 307 del Consiglio Federale del gennaio 2012, secondo la quale le gare sospese dopo il 2° quarto di gioco dovranno riprendere dal momento dell’interruzione, ha deciso che la partita sarà recuperata a partire dal minuto 32, pertanto si giocheranno gli ultimi 8′ e 2”, ripartendo esattamente dalla situazione così come si era interrotta domenica scorsa. Il recupero è stato fissato per mercoledì alle ore 21, sullo stesso campo (Palazzetto via Toscana).

Giusto il tempo di tornare da Cecina che lo sguardo inizierà a rivolgersi a quella che rappresenta “LA” partita per eccellenza: Use-ABC sabato sera sarà l’appuntamento clou di questa settimana che si prospetta davvero infuocata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter