Pianeta Sancat: Under 18 fermata dalla capolista Mens Sana

Contro la capolista Mens Sana Siena, l’Under 18 Eccellenza della Sancat Firenze mette in campo una delle migliori prestazioni stagionali, ma finisce ko. Pesano le assenze di Redolfi e Gelli. I senesi partono meglio e trascinati da Campori, Cepic e dalle triple di Panzini prendono 10 punti di vantaggio già nel primo quarto. I biancoblù subiscono a rimbalzo ma rimangono in scia grazie alle triple di Costi e alle iniziative di Municchi. La tripla sulla sirena dell’intervallo di Ungar riduce a soli 4 punti il disavanzo. La parità è cosa fatta sul 37-37. La capolista piazza subito un parziale di 9-0 con Bartoli sugli scudi. Lorbis gioca un secondo quarto da favola, riporta più volte i suoi in partita ma 6 punti consecutivi di Acunzo a metà ultimo quarto chiudono la contesa. Resta alla Sancat l’ottima prova corale e la crescita di tanti giocatori pochi utilizzati ad inizio stagione ma che stanno pian piano crescendo come Colombini, Ungar, Municchi e Farolfi. Prossimo impegno (l’ultimo del 2016) in programma giovedì 22 dicembre (palestra Affrico ore 19.50) contro la Virtus Siena.

Sancat Firenze-Mens Sana Basket 1871 62–77

SANCAT FIRENZE: Lorbis 17, Costi 15, Ungar 7, Municchi 6, Carrieri 4, Gennai 3, Bargi 2, Farolfi 2, Caselli 2, Ardinghi 2, Colombini 2. All.: Corsini.

MENS SANA BASKET 1871: Cepic 21, Acunzo 15, Campori 14, Panzini 12, Bartoli 10, Belli 5, Monnecchi, Bellachioma, Ricciardelli, De Sanctis, Collet, Panichi. All.: Catalani.

Arbitri: De Soricellis e Magazzini.
Parziali: 14-21; 33-37; 51-61.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter