Pianeta Sancat: Under 18 fermata dalla capolista Mens Sana

Contro la capolista , l’ Eccellenza della Firenze mette in campo una delle migliori prestazioni stagionali, ma finisce ko. Pesano le assenze di Redolfi e Gelli. I senesi partono meglio e trascinati da Campori, Cepic e dalle triple di Panzini prendono 10 punti di vantaggio già nel primo quarto. I biancoblù subiscono a rimbalzo ma rimangono in scia grazie alle triple di Costi e alle iniziative di Municchi. La tripla sulla sirena dell’intervallo di Ungar riduce a soli 4 punti il disavanzo. La parità è cosa fatta sul 37-37. La capolista piazza subito un parziale di 9-0 con Bartoli sugli scudi. Lorbis gioca un secondo quarto da favola, riporta più volte i suoi in partita ma 6 punti consecutivi di Acunzo a metà ultimo quarto chiudono la contesa. Resta alla l’ottima prova corale e la crescita di tanti giocatori pochi utilizzati ad inizio stagione ma che stanno pian piano crescendo come Colombini, Ungar, Municchi e Farolfi. Prossimo impegno (l’ultimo del 2016) in programma giovedì 22 dicembre (palestra Affrico ore 19.50) contro la Virtus Siena.

Firenze-Mens Sana Basket 1871 62–77

FIRENZE: Lorbis 17, Costi 15, Ungar 7, Municchi 6, Carrieri 4, Gennai 3, Bargi 2, Farolfi 2, Caselli 2, Ardinghi 2, Colombini 2. All.: Corsini.

MENS SANA BASKET 1871: Cepic 21, Acunzo 15, Campori 14, Panzini 12, Bartoli 10, Belli 5, Monnecchi, Bellachioma, Ricciardelli, De Sanctis, Collet, Panichi. All.: Catalani.

Arbitri: De Soricellis e Magazzini.
Parziali: 14-21; 33-37; 51-61.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter