Torna il sorriso in casa Valdisieve, vittoria con la Synergy

Dopo tre stop Valdisieve torna al successo e lo fa contro la Synergy Valdarno 76-63 davanti al pubblico della Balducci. Grazie ad una prestazione di Cherici (23), tornato su buoni livelli, aiutato da Bandinelli (16) in regia, Valdiseive ha messo sotto i valdarnesi sopratutto sotto le plance vincendo la lotta al rimbalzo.

Primo quarto che parte con la vampata degli uomini di Pescioli, un 9-0 marchiato Fracassini che segna da sotto e una tripla. La Synergy però non accusa il colpo e reagisce e si riporta sotto con Daniel fino al canestro del sorpasso (11-12). L’equilibrio regnerà poi sovrano fino alle prime fasi della seconda frazione di gioco quando le triple di Bandinelli e Cherici creano il primo allungo per i biancoverdi. Nemmeno il tempo per un canestro di Daniel, ed ecco un filotto di 7 punti ancora di Cherici (31-21). Segna solo lui nelle file della Lorex Sport, ma questo basta per tenere gli ospiti sul 40-32 alla pausa lunga.

Il secondo tempo ha poco da raccontare, se non che Valdisieve cinicamente respinge i tentativi dei ragazzi di Caimi di rifarsi sotto. Lo fa bene prima con Rossi e Coccia a metà terzo quarto (52-42), poi con i soliti Cherici e Bandinelli dopo le iniziative di Basilicò e di Mecaj (56-44). Nell’ultimo quarto c’è tempo per la Lorex Sport di toccare anche il +20  (Bandinelli, 72-52) e per poter tornare nuovamente a sorridere.

Lorex Sport Valdisieve – Synergy Valdarno 76-63

VALDISIEVE: Corsi, 2, Rossi 10, Occhini, Coccia 9, Fracassini 10, Bandinelli 16, Piccini N. 2, Cherici 23, Bottini, Municchi, Piccini C. 4. All. Pescioli.

SYNERGY: Dainelli 13, Mecaj 2, Daniel 20, Fontani 8, Pelucchini 7, Bucciolini ne, Innocenti 1, Basilicò 9, Ceccherini 3. All. Caimi

Arbitri: Venturini e Orlandini
Parziali: 16-17, 24-15, 18-15, 18-16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter